Categories Comunicati stampa

Un grandissimo Samuele Bernardini si è visto nel Gran Premio di Indonesia

All’indomani della prima vittoria di manche in una prova valida per il campionato mondiale MX2 di Samuele Bernardini riceviamo dall’Ufficio stampa del team TM RACING FACTORY il seguente comunicato che volentieri pubblichiamo.

 

Fine settimana fantastico per il team Tm Factory con la conquista del primo podio stagionale e la prima vittoria di manche per Samuele Bernardini in MX2. Il Gp di Indonesia si apre con molti interrogativi a causa del meteo che poteva rendere impraticabile la pista e così è stato. Nella prima giornata le abbondanti piogge caduta nel corso della notte hanno trasformato la pista in una palude, la direzione gare ha deciso di far disputare solo le prove libere per poi cancellare l’intero programma.

Samuele Bernardini ha disputato il suo turno senza commettere errori e per non compromettere l’intero fine settimana, le prove libere che sono valse per lo schieramento al cancello vedevano Samuele con il sedicesimo tempo. Fortunatamente la domenica mattina il paddock si è svegliato sotto il sole e questo faceva presagire il regolare svolgimento della gara.

In gara 1 Samuele è stato fantastico alla partenza e alla prima curva si trovava in secondo posizione, purtroppo quando il “Berna” era saldamente al terzo posto la rottura del freno posteriore lo ha costretto ad alzare il ritmo di gara ma grazie alla sua caparbietà ha chiuso la sua manche in ottava posizione.

A pochi minuti dal via di gara 2 un temporale equatoriale si è scatenato sulla pista, la direzione gara ha deciso di far partire la manche ugualmente e in queste condizioni estreme Samuele è stato un fenomeno.

All’abbassarsi del cancello ha messo in scena la partenza perfetta e subito si è portato al comando. Bernardini ha guidato in maniera fantastico non si è risparmiato ha preso un vantaggio incredibile e anche quando poteva amministrare non ha mollato.

Samuele Bernardini si porta a casa la sua prima vittoria in carriera in Mx2 e il secondo posto assoluto del Gp. Marco Ricciardi Team Manager commenta così la gara: “Finalmente è arrivata la vittoria, io ci credevo e ci ho sempre creduto, sia per quanto riguarda la Tm che è la moto per stare davanti e in Samuele, l’inverno è passato senza infortuni, Bernardini e la squadra hanno lavorato tantissimo, sia in pista che in azienda. Gastone Serafini ha fatto dei grandi sacrifici per portare tutti gli step di evoluzione che avevamo. Peccato nella prima manche che a causa della rottura del freno posteriore non ha potuto tenere il passo dei primi, ma grazie alla sua tenacia ha portato a casa un risultato che insieme alla vittoria è valso il secondo posto. Vorrei ringraziare tutti i ragazzi in azienda e anche la mia famiglia.”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago