Nell’ approssimarsi delle elezioni comunali di Cortona, Rifondazione Comunista invita alla partecipazione agli eventi che segneranno la conclusione della nostra campagna elettorale. In questo comunicato aggiorniamo il precedente apportando alcune variazioni. Le settimane trascorse ci hanno fatto percepire un rinnovato interesse per le vicende politiche ed una aspettativa che scaturisce dall’ auspicio che una classe politica seria, onesta e preparata sia in grado di amministrarci degnamente, restituendo alla politica credibilità.
La lista di Rifondazione Comunista si prefigge con umiltà, ma con determinazione questo ambizioso obiettivo, con un programma incentrato sulla difesa dei beni comuni, su una politica sociale attenta ai bisogni delle persone meno abbienti che preveda ad esempio tariffe comunali eque e commisurate alla propria capacità contributiva, sulla salvaguardia del lavoro e della dignità dei lavoratori ed in generale una gestione della cosa pubblica che sia improntata al buonsenso, al rispetto delle molteplici istanze e sensibilità del territorio. Gli incontri saranno anche occasioni per discutere di raccolta differenziata, di riqualificazione delle frazioni, di verde pubblico, di legalità, di appalti, di iniziative culturali inclusive dell’ intero territorio.
I candidati in lista e il candidato sindaco Andrea Mazzeo saranno presenti e parteciperanno alle seguenti iniziative:
Giovedì 22
ore 9.30 Comizio di Rifondazione Comunista che sarà pronunciato in Piazza Segardi a Camucia, sono previsti gli interverti di Nando Mainardi della segreteria nazionale di Rifondazione Comunista e di Andrea Mazzeo e Di Francesco Rodolfo rispettivamente candidati alla carica di Sindaco e di consigliere comunale.
ore 21.00 Incontro della cittadinanza con i candidati di Rifondazione Comunista che si terrà presso la sala civica di Terontola
Venerdì 23
ore 18.00 Sarà offerto un buffet presso la sede di Rifondazione Comunista situata ìn piazza Segardi al termine del quale la campagna elettorale si concluderà con il comizio a cui parteciperà Giorgio Malentacchi ex senatore di Rifondazione Comunista, sono anche previsti gli interventi di Andrea Mazzeo e Di Francesco Rodolfo