Categories Comunicati stampa

UdC: per Castiglion Fiorentino serve un’amministrazione equilibrata e baricentrica

A Castiglion Fiorentino si vanno definendo le liste per la prossima tornata elettorale. Non si tratta di un appuntamento come gli altri, in quanto il dissesto finanziario della precedente amministrazione lascerà il segno. Chiunque uscirà vincitore dalle elezioni, si troverà a gestire una situazione drammatica in cui i castiglionesi saranno chiamati a pagare un conto salatissimo: dall’innalzamento delle soglie dei tributi, all’azzeramento dei servizi frutto di una precedente politica dissennata.

La prossima amministrazione comunale dovrà pertanto confrontarsi con problematiche straordinarie che metteranno a dura prova anche gli equilibri politici all’interno di essa.

Noi riteniamo che a difficoltà straordinarie si debba rispondere in maniera straordinaria. Per questo motivo l’Unione di Centro della provincia di Arezzo, con grande senso di responsabilità, è impegnata a costruire un nuovo progetto per Castiglion Fiorentino, coinvolgendo la più ampia aggregazione possibile di cittadini responsabili. Una coalizione che sia equilibrata e baricentrica che punti ad un’alleanza inclusiva. L’Udc provinciale affiancherà in questa difficile fase i rappresentanti del partito comunale affinché nel programma, ancora tutto da definire, e nelle candidature, ancora tutte da valutare, possa esserci lo spirito di quel “comitato di salute pubblica”, equilibrato e baricentrico che possa risultare l’unica soluzione possibile ed utile alla cittadinanza castiglionese. L’UDC c’è. Forte delle sue proposte in termini di contenuti e di nomi spendibili per il bene comune di Castiglion Fiorentino.

Segreteria Provinciale UDC Arezzo

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago