Categories Comunicati stampa

UdC: incontro con Futuro e Libertà e Alleanza per l’Italia

{rokbox title=| :: |}images/bisiscatizzievangelistiudc.jpg{/rokbox}Sabato 6 novembre u.s. ad Arezzo, si è tenuto un primo incontro fra il direttivo provinciale dell’Unione di Centro ed i corrispondenti organismi di Futuro e Libertà per l’Italia e di Alleanza per l’Italia. L’incontro segue quello del 30 ottobre u.s. , svoltosi a Firenze tra corrispettivi rappresentanti regionali, dove era stato delineato un primo positivo indirizzo su cui avviare, anche in Toscana,  un percorso per la costruzione di un’area moderata e di responsabilità e per gettare le basi di un cammino programmatico e valoriale comune.

Luigi Scatizzi per l’ Unione di Centro, Giuseppe Matteucci per Futuro e Libertà per l’Italia e Giuseppe Calamia per Alleanza per l’Italia, a conclusione del loro incontro presso la sede provinciale UDC, ritengono molto positivo il colloquio, spiegando che nella realtà aretina il percorso pare avvantaggiato, oltre che dalla notevole vicinanza sui temi concreti affrontati, anche dall’ottimo rapporto personale e dalla profonda stima esistente fra i riferimenti delle tre formazioni politiche.
I tre referenti provinciali hanno concordato sulla necessità di costruire una base comune, capace di fornire alla popolazione della provincia la possibilità di scegliere un’alternativa politica concreta, in grado di dare risposte serie e responsabili che, ad oggi, altri schieramenti non sembrano in condizioni di offrire.
In merito ai prossimi impegni elettorali, che interesseranno alcune amministrazioni della nostra provincia, è stato concordato sulla necessità di mettere a punto un calendario di incontri dei rispettivi direttivi, al fine di individuare un percorso condivisibile.
Questo, in estrema sintesi, è l’indirizzo tracciato per agevolare questa “area della responsabilità e della moderazione”, allo scopo di rappresentare, sempre più, un punto di riferimento etico e culturale credibile.
Nelle prossime settimane, è intenzione delle tre dirigenze provinciali convocare una conferenza stampa congiunta, al fine di presentare l’indirizzo politico intrapreso

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago