Categories Comunicati stampa

UdC: alle amministrative al fianco di Paolo Filippi e Claudio Valdambrini

Dopo la presentazione delle liste nei Comuni aretini chiamati al voto, la segreteria provinciale dell’UDC interviene per manifestare la propria collocazione nelle prossime elezioni amministrative: “L’Udc provinciale, insieme ai riferimenti comunali, ha partecipato attivamente alla definizione dei programmi e delle liste presentate nei Comuni di Castiglion Fiorentino e di Monte San Savino.

Una decisione presa collegialmente agli organi del partito, nella convinzione che quelle scelte siano le migliori per l’amministrazione del bene comune. Il momento è molto difficile per il Paese. L’emergenza a livello nazionale ha portato Bersani a governare con Berlusconi. A livello locale, abbiamo applicato la stessa impostazione: il superamento degli schematismi, frutto di un bipolarismo forzoso che ha portato alla ingovernabilità e alla paralisi amministrativa, per privilegiare invece i programmi e la qualità dei candidati. Non a caso, proprio a Castiglion Fiorentino e a Monte San Savino, le amministrazioni comunali uscenti hanno finito in anticipo il loro mandato: la prima per dissesto finanziario, la seconda perché è venuta meno la maggioranza politica. A situazioni di emergenza, si risponde pertanto con decisioni che guardino più al senso di responsabilità che all’appartenenza. Per questo motivo a Castiglion Fiorentino, l’Udc appoggia la lista civica di “Cittadini Uniti per il bene comune” con il candidato a sindaco Paolo Filippi, mentre a Monte San Savino, l’Udc appoggia la lista civica “Impegno per Monte san Savino” del candidato a sindaco Claudio Valdambrini e del suo programma, che ha raccolto l’adesione di molti moderati sia di ‘centro-destra’ che di ‘centro-sinistra’, ammesso che, oggi, queste distinzioni abbiano ancora senso”.

Segreteria provinciale Unione di Centro

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago