La sezione di Lega Nord Cortona ha già ripetutamente evidenziato come il fenomeno dello stalking abbia assunto dimensioni allarmanti nel nostro territorio. L’ultimo episodio risale purtroppo al 3 novembre quando una donna ha denunciato ai Carabinieri di Cortona di essere stata maltrattata dal proprio ex marito, che è stato trovato nei pressi della casa della signora, in atteggiamento ingiurioso e minaccioso. Ricordiamo che l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei confronti dell’uomo, arrestato e rimesso in libertà, il divieto di dimora nel comune di Cortona.
Nel nostro programma sociale, presentato alle scorse elezioni amministrative, avevamo significativamente indicato come primo punto quello di istituire un punto di ascolto in Comune per le donne vittima di violenza domestica e privata, con figure professionali quali Legali volontari e assistenti sociali qualificati, e di promuovere una capillare informazione della sua esistenza.
Chiediamo all’amministrazione comunale, finora sostanzialmente inerte, di prendere atto di una situazione sempre più preoccupante e di impegnarsi maggiormente in tema di prevenzione, seguendo le nostre indicazioni che nascono sulla base di quanto adottato da numerosi Comuni italiani.
Sezione Lega Nord Cortona.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…