Il 2014 si conclude bene per gli studenti pendolari della Val di Chiana. Dopo la richiesta del Comitato all’assessore regionale ai Trasporti, Vincenzo Ceccarelli, di inserire il R6712 tra convogli garantiti in caso di sciopero, il treno è oggi in fascia di garanzia. Il R6712, chiamato “treno degli studenti”, parte da Chiusi alle 7,12 e ferma in tutta la Val di Chiana per arrivare ad Arezzo alle 7.58, orario utile all’ingresso a scuola, continuando nel Valdarno attraverso la linea lenta e arrivare a Firenze alle 9.27.
È l’unico convoglio che porta la maggior parte degli studenti della Val di Chiana nelle scuole medie superiori di Arezzo.
Il caso del R6712 venne fuori quando il 13 novembre scorso il treno venne cancellato facendo infuriare gli studenti pendolari e le loro famiglie. La cancellazione venne ripetuta anche il giorno successivo a causa dello sciopero facendo scoprire al Comitato il treno non era in fascia garantita. Da qui la richiesta all’assessore Ceccarelli.
Il Comitato dei pendolari della Val di Chiana, studenti (e genitori) ringraziano.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…