La prima settimana dei pendolari dopo l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario è andata malissimo: nella sola mattina del 15 gennaio, 487 min di ritardo sui tre convogli del mattino maggiormente utilizzati nella fascia 6.00-8.30. Si tratta del RV 3152 Foligno-Firenze SMN partito alle 5.15, che tra Castiglion del Lago e Terontola ha accumulato 190 min di ritardo e poi è stato cancellato.
I pendolari che hanno subito il pesante ritardo del 3152 sono dovuti salire sul RV2304 Roma Termini-Firenze SMN che aveva “solo” 51 min di ritardo. Ma il record è stato quello dell’IC580 Terni-Milano Centrale che doveva arrivare a Firenze SMN alle 8.07 ma è entrato in stazione alle 11.28 accumulando 246 min di ritardo. In totale, i treni più utilizzati dai pendolari che si recano al lavoro e all’Università hanno superato le 8 ore di ritardo (487 min).
Davanti a questi pesantissimi disagi i pendolari della Val di Chiana e di Arezzo esprimono grande preoccupazione e ritengono questi ritardi, oltre che scandalosi per un Paese civile, inaccettabili perché ormai sono diventati vessatori e offensivi per i passeggeri.
Chiedono alla Regione Toscana e alle Istituzioni azioni più efficaci su Trenitalia affinché non si ripetano questo tipo di disservizi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Aggiungiamo anche che veniamo trattati peggio del bestiame per quanto riguarda pulizia, confort, posti a sedere ecc ecc
Provate a viaggiare con i treni regionali "veloci" o "lenti" che siano e ve ne accorgerete
Ma tanto non frega un C.. a nessuno, l'importante è aumentare l'abbonamento che tanto a lavorare ci dobbiamo andare per forza.. (e fortuna che ce l'abbiamo il lavoro!!) Che tristezza, che paese che siamo diventati.
Caro Marco, invece solo di lamentarti come fanno tanti, incomincia al alzare le chiappe e ad attivarti magari con il M5S visto che qui a Cortona abbiamo anche una ns rappresentante in Parlamento e che ha già fatto una interrogazione parlamentare a suo tempo per questo problema. Capisco che sia molto facile lamentarsi, ma forse io credo che sia il caso di attivarsi.
Noi ci siamo !!