“Dalle parole ai fatti”…è questo leitmotiv dell’Associazione “Libera Castiglioni”. E questa settimana, già densa di appuntamenti con la cittadinanza, la lista civica “Libera Castiglioni – Mario Agnelli Sindaco” ha programmato numerose iniziative tutte volte a rivitalizzare il centro storico. Si tratta di un esempio pratico di quello che si può fare a costo zero per mettere Castiglion Fiorentino al centro dell’attenzione della Valdichiana.
Trekking Urbano, un viaggio alla scoperta dell’arte sacra castiglionese, è in programma per venerdì prossimo, 16 maggio alle ore 21. Grazie ad Edoardo Bidini, Guida Turistica, sarà possibile visitare alcune delle più belle e affascinanti chiese del centro storico. Si tratta della chiesa di San Francesco, della “Buona Morte”, di “Sant’Agostino”, di “Santa Chiara” e della Chiesa del Gesù. “Quando parliamo di Trekking Urbano parliamo di turismo eco-sostenibile che privilegia gli angoli più belli e nascosti di una città d’arte. Solo chi si sofferma può vivere esperienze straordinarie lontane dal turismo di massa” sostiene il candidato a sindaco Mario Agnelli. La partenza è prevista, come detto, alle ore 21 dalla sede dell’associazione “Libera Castiglioni”, lungo Corso Italia n.55, davanti al bar Marò. L’iniziativa, totalmente gratuita, è aperta a tutti coloro i quali vorranno vivere un’esperienza unica del suo genere.
Lista Civica
“Libera Castiglioni – Mario Agnelli Sindaco”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…