Categories Comunicati stampa

Trasporti scolastici, il PCL dice No alle privatizzazioni

La decisione presa dall’attuale amministrazione comunale di esternalizzare due linee del servizio pubblico del trasporto scolastico, rappresenta il primo atto che spianerà la strada alla totale privatizzazione del servizio stesso. Ciò è in perfetta continuità con le politiche di privatizzazione sostenute in passato dalla vecchia amministrazione PD, con le quali si avalla il progetto generale di smantellamento del servizio pubblico locale a diretto vantaggio  dell’interesse privato.

Una decisione che dimostra, a poche settimane dall’uscita dal dissesto finanziario, quanto tale amministrazione abbia preso le distanze dai cittadini, che dopo aver pagato a caro prezzo per il dissesto oggi assistono al lento e inesorabile processo di distruzione del servizio pubblico locale.

Noi del Partito Comunista dei Lavoratori, crediamo fermamente che, dopo tutti i sacrifici compiuti dai castiglionesi per ripagare un debito di cui non sono stati i responsabili e che la precedente come l’attuale amministrazione hanno per intero riversato sulle loro spalle, che si debba, come minimo, nel rispetto dei sacrifici compiuti, riattivare tutti i servizi soppressi ed attuare seriamente sul territorio delle politiche di sostegno alle famiglie in difficoltà, atto che per noi rimane la priorità assoluta in questo momento.

Il maltolto ai cittadini, che hanno pagato con le proprie tasche il dissesto, se non vuole rimanere una vuota promessa elettorale,  può essere restituito solo con un impegno concreto e reale con una politica di pubblicizzazione dei servizi. Questa è l’unica strada percorribile, che può realmente dare un sostegno ed un aiuto alle famiglie. Tutto il resto è speculazione ed un inganno a solo vantaggio del settore privato.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago