Categories Comunicati stampa

Tra i papponi e le mignotte

Secondo il cantautore siciliano Franco Battiato «Ci sono troie in Parlamento che farebbero di tutto, dovrebbero aprire un casino». Il Governatore della Regione Sicilia Crocetta, per le sue incaute ed inopportune dichiarazioni, l’ha immediatamente rimosso dalla carica di Assessore. L’argomento è indubbiamente pruriginoso ed interessante tanto che, alla vigilia delle recenti elezioni politiche, Vittorio Feltri dichiarò che nelle liste del PDL…. ” mi sono saltati agli occhi i nomi di una decina di mignotte, intese come persone che si adattano a fare qualsiasi cosa”.

 

Non sappiamo quante siano state le “mignotte” utilmente collocate nelle liste bloccate del PDL e quante siano effettivamente approdate in Parlamento.

Rimane il fatto che Berlusconi ha assegnato un dicastero ad una bella ragazza che faceva i calendari tutta nuda e delle quali non sono note le specifiche competenze.

E’ una vergogna senza limiti questa classe politica di ladri di profittatori e di delinquenti, incapace di rinunciare ai propri privilegi e con la pretesa di continuare ad ingrassare alle spalle del popolo italiano.

Sono infinitamente più pericolosi delle mignotte e producono danni senz’altro peggiori.

Gianfranco Fini, il Giuda Iscariota del Terzo Millennio, l’uomo che ha disperso una comunità umana meravigliosa, il politico che ha il tradimento nel DNA ed ha definito il Fascismo “Il Male assoluto” andrà in pensione con 6.200 Euro al mese e percepirà, lui che non ha lavorato un solo giorno in vita sua, un assegno di 264.000 Euro in qualità di parlamentare non rieletto che deve essere aiutato…. nell’inserimento del mondo del lavoro.

Giuliano Amato, che qualche disgraziato immemore vuole proporre alla Presidenza della Repubblica, percepisce 1047 Euro di pensione al giorno. Fu il Presidente di un Consiglio travolto dalle inchieste giudiziarie e dagli scandali che annoverava galantuomini come De Michelis e De Lorenzo. Nel 1993 venne ad Arezzo per essere premiato dall’Emittente Teletruria come politico dell’anno mentre una folla inferocita guidata da esponenti del MSI gli gridava insulti irriferibili.

Non bisogna scandalizzarsi se l’ex consigliere PDL della Regione Lazio Francone Fiorito, di recente tornato in libertà, ha portato in Spagna 700.000 Euro, se ha comprato con i soldi destinati al suo Gruppo per promuovere la politica nel territorio (…) , ville ed appartamenti e perfino un Suv perché… un certo giorno nevicava.

Non bisogna scandalizzarsi neppure se qualche caporione della Lega Nord ha acquistato con soldi pubblici diamanti e lingotti d’oro, ha investito in Tanzania e ordinato lauree false a Tirana.

Senza considerare qualche episodio specifico e particolarmente eclatante, questa classe politica è spudorata, senza scrupoli ed autoreferenziale. Non a caso ha sostenuto nella quasi totalità il Governo Monti, al servizio dell’alta finanza internazionale e delle banche, a cui ha commissionato il “lavoro sporco” per fare la riforma delle pensioni e ridurre alla fame la gente.

Se una Sinistra inconcludente ha conseguito un’effimera vittoria alle elezioni che hanno decretato la fine di un finto bipolarismo, dando il 25% dei voti ad un comico milionario, non dimentichiamoci di Re Silvio.

Andrebbe processato e messo in galera non per gli episodi di corruzione che gli vengono contestati e neppure per le “cenette simpatiche” allietate da ragazze disponibili e disinibite ma perché ha riportato al potere dopo Tangentopoli la peggiore feccia della politica italiana, uomini della DC e del PSI che avevano elevato la corruzione a sistema di potere.

E’ questa classe politica senza onore e senza storia che abbandona due nostri soldati nelle mani degli indiani e permette che venga sequestrato un ambasciatore italiano.

Forse non ce ne siamo accorti ma abbiamo perso vent’anni.

Mauro Turenci

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago