Come ogni anno siamo arrivati al tradizionale appuntamento del PD in festa di Camucia: per noi è un orgoglio poter ogni anno organizzare questo evento che permette a moltissime persone di ritrovarsi e passare le ultime serate estive tra musica e spettacoli di ogni tipo. Per prima cosa vogliamo rivolgere un pensiero particolarmente sentito alle popolazioni terremotate dell’Emilia a cui abbiamo deciso di destinare una parte dell’incasso della festa, un piccolo segnale di solidarietà per persone che in pochi secondi hanno visto perdere tutto quello che in una vita avevano creato.
L’Italia e l’intera Europea stanno vivendo uno dei periodi più difficili dal dopo guerra ad oggi con una crisi economica sempre più grave, con una disoccupazione soprattutto giovanile in continuo aumento; questi aspetti per una forza politica come la nostra non ci lasciano indifferenti ma anzi ci obbligano ad affrontarli e a risolverli per offrire quella speranza di cambiamento che meritano tutte le famiglie italiane.
All’interno della festa troveremo appuntamenti di riflessione e di confronto da cui vogliamo ripartire per mantenere e incrementare quel rapporto diretto con i nostri cittadini che è alla base di quella “buona politica” tante volte invocata.
Novità di quest’anno sarà anche la possibilità di connettersi gratuitamente a una rete wifi, un modo per tenere al passo la festa con le nuove tecnologie.
E’ stato inoltre organizzato dal gruppo PD NewGen “Generazioni SCATTAnti” il 1° concorso fotografico per foto e video da cellulari e “PD NewGen Music Award” concorso a cui parteciperanno diversi gruppi musicali del territorio.
Quest’anno tra i vari eventi che caratterizzeranno gli appuntamenti politici avremo:
sabato 25 agosto ore 21.00 sul palco centrale intervista a Raffaele Cantone, magistrato e cittadino onorario di Cortona.
Per la prima volta proporremo domenica 26 agosto alle ore 9.00 la “1° Giornata Ecologica” in cui insieme ai cittadini che lo vorranno andremo a raccogliere rifiuti abbandonati lungo le strade di Camucia un piccolo modo per testimoniare l’importanza del tema rifiuti e della tutela e salvaguardia dell’ambiente.
Lunedi 27 agosto alle ore 21.00 altro appuntamento di rilievo con l’intervista presso il palco centrale ad Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana.
Sabato 1 Settembre ore 18.00 “Le politiche del PD per la tutela degli animali” , interverranno Silvana Amati, coordinatrice salute e animali PD, Alberto Lenzi e Enrico Loretti.
Infine chiuderemo domenica 2 settembre alle ore 22.30 con il saluto del segretario regionale del PD Andrea Manciulli.
Come tutti gli anni il PD in festa non sarà solo questo ma come sempre offrirà cultura, spettacoli, giochi, stand gastronomici che animeranno tutte le serate e richiameranno moltissime persone da ogni parte della provincia e non solo.
PD CORTONA