Sabato 9 aprile alle ore 17, 30 al Punto di Ritrovo di Piazza dello Stillo 3, a Castiglion Fiorentino, è di scena la presentazione di un libro che sta riscuotendo un grandissimo successo. Si tratta di ” Quell’idea che ci era sembrata così bella” di Tito Barbini. L’autore sarà intervistato da Guido Albucci direttore di Radio Italia 5.
Un libro, come è scritto nella presentazione ” inconsueto, come il suo autore, viaggiatore-scrittore, uomo che ha attraversato le grandi speranze del Novecento per poi cercare nuove ragioni in remote latitudini del mondo”.
Una sorta di viaggio a ritroso dentro la grande utopia comunista. Nelle sue pagine s’intrecciano la storia maggiore e quella minore. I grandi personaggi come Mitterrand, Berlinguer, Gorbaciov e i ricordi, gli affetti più intimi, come la vicenda del padre, operaio comunista.
Cinquant’anni di vita politica e istituzionale nel filo di un racconto che mette testa e cuore in movimento.
Sarà forse un caso ma la popolarità che sta riscuotendo questo libro significa che ancora qualcosa cova sotto la cenere e che, nonostante tutto, c’è voglia di capire, di studiare e soprattutto c’è il desiderio di non perdere una speranza.
PARTITO DEMOCRATICO DI CASTIGLION FIORENTINO
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…