Categories Comunicati stampa

Tenti (PRC): “Nonostante le difficoltà il Comune di Monte San Savino lavora bene”

A quasi un anno dall’insediamento della Giunta di Monte San Savino, non si può che essere soddisfatti della scelta del nostro partito di appoggiare un’ottima Sindaca  – oltre che donna straordinaria – come si sta dimostrando Margherita Scarpellini.

Tante le iniziative intraprese dall’Amministrazione: dall’ormai famoso “pacco mamma” (dono di prodotti per la prima infanzia alle neo-mamme del Comune) all’efficace utilizzo del servizio civile, dalle casine dell’acqua al forte impulso all’installazione del fotovoltaico; dalla rinuncia ad Equitalia per la riscossione dei tributi comunali (un vero atto di coraggio politico…) alla reinternalizzazione del servizio affissione e pubblicità (mentre l’andazzo corrente è privatizzare di tutto di più…); dalla forte opposizione, esercitata con successo, al mostruoso mega-elettrodotto Terna, al gioco di squadra con gli altri Sindaci della Valdichiana per evitare l’installazione di un enorme inceneritore a biomasse al posto dello zuccherificio ex SADAM. Da sottolineare anche l’attenzione dimostrata per il paesaggio, con l’adozione di una politica urbanistica volta ad evitare quanto più possibile consumo di nuovo territorio. Insomma, un incoraggiante avvio di legislatura, impreziosito dalla disponibilità costante all’ascolto di tutti da parte di Margherita, disponibilità sempre accompagnata dalla sua cortesia, generosità e soprattutto altruismo.

Fausto Tenti (Segretario della Federazione provinciale di Arezzo di Rifondazione Comunista)

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago