Il comunicato di Vignini denota un delirio di onnipotenza politica impressionante. Capiamo il senso di frustrazione dal quale è afflitto, visto che qualche mese fa si era autocandidato praticamente a tutto (essendo al 2° ed ultimo mandato da Sindaco) e per ora rimarrà politicamente a piedi (ma le prossime elezioni regionali, nel 2015, sono vicine…quindi l’ossessione legittima di proseguire la carriera sarà in quell’occasione soddisfatta).
Ma il nervosismo e l’irritazione che trasudano dal suo scritto sarebbero comunque degni di miglior causa! Per non farla troppo lunga, citerò solo il caso nel quale egli mi onora della sua considerazione: la variante dei Granai a S. Caterina presentata nel 2012. Qui il Sindaco è stato davvero abile, avendola proposta frettolosamente in piena estate, quando il Vicesindaco Gabriella Mammoli era in ferie, accelerando i tempi dell’adozione e sorvolando su talmente tanti particolari da rendere impossibile – in pochi giorni – riuscire a farsi un’idea precisa…Fortunatamente per i consiglieri comunali – compreso il nostro Fucini – e per i cortonesi in generale (visto lo scempio che avrebbe compromesso quel meraviglioso pezzo di territorio) la normativa prevede che l’approvazione di una variante venga deliberata in un momento successivo, dando tempo a tutti gli interessati di presentare osservazioni. E così è accaduto, con in primis la Regione e la Provincia che hanno sonoramente bocciato la variante, la quale avrebbe sfigurato un’area che fpiù vincolata non si sarebbe potuta trovare! Capito, compagno Sindaco? Quindi si “camomilli” – Vignini – in quanto l’obiettivo di cacciarci l’ha raggiunto, solo che – magari – poteva trovare una scusa migliore per farlo…
Fausto Tenti (Segretario Provinciale Arezzo PRC)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Scusi Tenti, visto che ci ha messo due giorni per organizzare una replica al mio comunicato, può cortesemente rispondere un po' più velocemente a questa semplice domanda: e' vero o non è vero che il PRC ha votato l'adozione della Variante in oggetto? Guardi, e' un compito facile, basta dire si' o no. Tutto il resto e' noia e spericolato arrampicamento sugli specchi.
Scusi Superman/Vignini, prima di tutto non ci ho messo 2 giorni, perché l'ho vista solo stamani sul presto (deve sapere che io non faccio solo politica...).
Sul resto, Le rispondo subito: è vero che il PRC ha votato l'ADOZIONE della variante, ma SOLO perché non era stato ben spiegato di cosa si trattava, erano state fatte riunioni frettolose e non esaurienti sotto la canicola estiva (poi, dovrebbe anche sapere che tutti i giorni che passano dall'adozione all'APPROVAZIONE servono proprio a studiare meglio la pratica...presentare osservazioni...mettere in evidenza quello che prima si è riusciti a nascondere...ecc). Contento compagno?
Signor Tenti, le difende giustamente le ragioni del suo partito, ci mancherebbe altro, ma UNA parolina su un segretario del suo partito in un Comune importante come Cortona che attacca gli elettori di altre forze politiche alleate chiamandoli figli di... pezzi di... str... EBBENE Sig Tenti UNA PAROLINA ce la aspettavamo in molti, o è un implicita autorizzazione a tutti gli altri segretari comunali a fare lo stesso?
Prendo atto della sua risposta signor Spiderman-Tenti (grande, ma lento arrampicatore sugli specchi) e sulla base di questa, a saldo delle scuse affannose, non mi resta che decretare: gioco, partita, incontro (ovviamente a mio favore.) Non le darò la rivincita.
Dall'ultimo Suo post, Sig. Vignini, ho capito che la questione non è più politica, ma investe - per Lei - un settore particolare della scienza: e qui ha ragione, ha proprio vinto, quindi si torna all'inizio...si tranquillizzi, si calmi, si camomilli...
Caro Sig. Rossi, Lei sa che i social network possono portare - per via emozionale ed istintivamente - ad usare anche parole forti e sopra le righe: ex ministri e parlamentari leghisti che danno dell'"orango" su FB alla Ministra di colore, per non parlare delle varie manifestazioni d'indignazione - condite con frasi colorite - dei parlamentari del M5S. Per cui sarebbe ovviamente meglio non pronunciarle, ma non ne farei un dramma...
Pensi un pò - invece e per fare solo un esempio - alla "violenza" e scorrettezza politica esercitata dal Sig. Sindaco circa 13 mesi fa, in occasione del rinnovo delle cariche all'interno del CdA di Nuove Acque SpA: egli sapeva benissimo che, all'interno dell'allora Federazione della Sinistra, se avesse RIproposto - nella quota riservata alla Valdichiana - il nome di un Signore di Cortona quale componente del CdA, avrebbe provocato una profonda spaccatura dentro la medesima FdS...E lui invece ed in spregio, ha perorato, sponsorizzato e fatto nominare proprio tal Signore...Chi è stato più "violento", il nostro Segretario per qualche infelice frase su FB, o il Sig. Sindaco? Mi risponda, per favore...
Mah! Egr. Sig. Tenti, quanto mi scrive mi risulta illeggibile. Consiglio, prima di pubblicare nuovamente un commento, di rivolgersi ad un bravo correttore di bozze. Se però fosse solo per parlare col sottoscritto, può risparmiarselo, tanto io non le risponderò più. Distinti saluti.
al Signor Tenti, su quella nomina nel Cda di Nuove Acque ha perfettamente ragione lei.. nessun dubbio..