In merito agli orari che Ferrovie dello Stato intende varare a partire dal mese di giugno con la indicata soppressione dell’Intercity delle 18:15 nella tratta Roma –Arezzo/Terontola, come Grilli Cortonesi , preoccupati per le problematiche del trasporto pubblico locale e del pendolarismo che costituisce uno dei più gravi problemi per la mobilità urbana ed extraurbana nazionale ed attribuisce all’Italia un triste primato europeo in termini di mobilità sostenibile e diritti dei passeggeri; ci siamo attivati già diversi giorni fa tramite la nostra portavoce Chiara Gagnarli presentando un’interrogazione parlamentare al fine di evitare nuovi drastici tagli del servizio ferroviario anzi cercando di promuovere nelle opportune sedi di competenza il perseguimento di un maggior sostegno ai pendolari ed alle attività economiche del territorio.
Viste le cattive novità continueremo a lavorare per evitare che il nostro territorio venga ulteriormente penalizzato, avendo ricevuto i nostri portavoce anche l’invito degli altri deputati aretini all’apertura di un tavolo che tenti di definire alcuni obbiettivi comuni nell’interesse del territorio.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Chissà quanti operai e impiegati partono alle 18,15 da Roma Termini per raggiungere Arezzo?
o
E poi, con i parlamentari del PD e del PDL, non aprirei "nessun tavolo".
Il territorio e l'Italia tutta sono stati saccheggiati abbastanza.
Vorrei rispondere al sig. Nucci che l'argomento in questione non è da "facile ironia" ma serio e importante.
I lavoratori della Valdichiana e di Arezzo che tornano quotidianamente da Roma sono molti di più di quanto si creda e non solo, ma una volta andati a Roma la mattina con l'abbonamento Intercity (Terontola ore 6:45) o Eurostar (Arezzo ore 7:26) occorre un un altro abbonamento per il ritorno con un treno regionale perchè con l'abbonamento Eurostar o IC non si può salire su un regionale!! Quindi oltre il danno anche la beffa ! E non mi sembra un problemino da poco conto considerando che molti di essi sono normalissimi lavoratori che si fanno 400 km di treno al giorno per un normale stipendio !! Senza considerare poi l'aspetto del turismo o pensate che nelle nostre zone i turisti arrivino a piedi ?!?