Categories Comunicati stampa

Sul Palazzetto dello sport: gioia e prudenza

{rokbox title=| :: |}images/sel.jpg{/rokbox}

I successi della Cortona volley sono sotto gli occhi di tutti. Non da oggi il movimento pallavolistico cortonese è ai vertici nella serie, ha acquisito professionalità nella gestione delle squadre del territorio e di questo va a loro il merito. Sinistra Ecologia Libertà Cortona, crede, però, che una discussione sul Palazzetto dello sport che preveda una progettazione a lungo periodo, non riesca a risolvere i problemi di breve periodo.

Bene l’intervento del sindaco che ha messo a disposizione terreno e progettisti, ma quali sono i tempi? Bene la disponibilità degli imprenditori che con entusiasmo e enormi sacrifici guidano la splendida avventura dei ragazzi del volley, ma secondo quale arco temporale? Noi crediamo che per il resto della stagione l’amministrazione comunale debba attivarsi perchè gli spettatori delle partite casalinghe del Cortona volley possano essere viste da tutti gli spettatori. Il fatto che numerosi appassionati sabato scorso siano rimasti fuori dall’impianto non rende merito al buon lavoro sin qui fatto da tutti. E’ vero che la sifida al vertice con il Correggio (ex capolista) non potrà ripetersi, ma presumibilmente le ultime partite con la nostra squadra prima in classifica segneranno il tutto esaurito. Cerchiamo di permettere a tutti di vedere l’evento, perchè lo sport è veicolo di gioie e un grande momento di aggregazione, come detto dal Presidente Vinciarelli. Per quanto riguarda il Palazzetto dello sport è, invece, necessario per la società e per l’Amministrazione cercare, spenti gli entusiasmi di una aspirata promozione in A, la soluzione più realistica, perchè ci sembra difficile che il Cortona volley possa giocare in una struttura progettatta, appaltata e costruita nei prossimi mesi e alla riapertura del campionato regolare.

 

 

Sel Cortona

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago