Come da copione è stato approvato, con il solo voto della maggioranza, il bilancio di previsione 2010 secondo il documento presentato dalla Giunta Comunale.
Abbiamo cercato di dimostrare che prima di aumentare la tassa sui rifiuti solidi urbani; prima di raddoppiare il costo delle lampade votive; prima di incidere in aumento sulle altre tariffe di competenza comunale sarebbe stato giusto e possibile contenere alcune spese; razionalizzare vari servizi; utilizzare meglio il patrimonio disponibile.
Purtroppo,( in modo casuale???), i concetti di risparmio, razionalizzazione, più corretto utilizzo dei beni comunali sono stati mistificati in volontà di chiusura dei servizi, diniego ad ogni tipo di patrocinio, boicottaggio nei confronti di associazioni no-profit, stravolgendo completamente le nostre posizioni e dichiarazioni, accusandoci di voler fare solo una preconcetta opposizione.
Peccato che nessun cittadino fosse presente alla riunione, così come non c’era nessun rappresentante dell’informazione, né della stampa né della televisione, per cui difficilmente la gente potrà farsi un’idea di come stanno veramente le cose