Categories Comunicati stampa

Solidarietà ai commercianti castiglionesi

La protesta dei commercianti di Castiglion Fiorentino rappresenta ancora una volta la conferma dell’operato di una Giunta incapace, guidata da un Sindaco miope e senza spessore che i cittadini non meritano.
La mia solidarietà ai commercianti Castiglionesi è una conferma del programma della Lista “Cittadini per il Cambiamento – Raul Menci Sindaco”, il quale prevedeva,  come tutti sapete, il rilancio del centro storico con proposte quali la costruzione della strada di collegamento fra Stadio e P.le Garibaldi, un nuovo piano del traffico, mostre permanenti degli molteplici artisti castiglionesi ….

Il balzello proposto dei parcheggi a pagamento non è accettabile: questo provvedimento insensato non risana il dissesto del Comune ma distrugge le attività imprenditoriali.

I cittadini non hanno bisogno di tasse e balzelli ma di razionalizzazione e diminuzione delle spese e degli sprechi, ancora presenti.
Avevo fatto delle proposte concrete, ignorate, quali il risparmio sull’illuminazione pubblica con spegnimento alternato dei punti luce o anche il coinvolgimento dei cittadini per contribuire a risolvere la mancanza di disponibilità finanziarie per la costruzione di opere pubbliche.
Ad ora chi amministra il Comune di Castiglion Fiorentino ha continuato pervicacemente una politica contro lo sviluppo economico scoraggiando ogni possibile spiraglio di ripresa dell’attività imprenditoriale.

Quanto sta succedendo è per me motivo di grande rammarico: è anche vero che non ci si può aspettare troppo da un Sindaco che il 13 luglio 2012 nell’aula di udienza del Tribunale di Arezzo, di fronte a tutti gli avvocati,  quando educatamente ho provato a salutarlo mi ha apostrofato con le parole “Non ti avvicinare! Non ti voglio salutare!” lasciando esterrefatti il sottoscritto e i presenti.

Siamo fiduciosi, per il bene dei cittadini castiglionesi, che questo Sindaco non rappresentativo (solo il 22%  dei votanti!) e dannoso il prossimo 18 dicembre sia dichiarato ineleggibile e decaduto dalla Corte di Appello di Firenze.
Intanto chiediamo la immediata revoca del bando di gara dei parcheggi a pagamento.

Castiglion Fiorentino, 03/11/2012
Lista “Cittadini per il Cambiamento – Raul Menci Sindaco”
Raul Menci


[.noresp.]

Donato Apollonio

Share
Published by
Donato Apollonio

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago