Categories Comunicati stampa

Sinistra Italiana per il No alla Riforma Costituzionale

Sabato pomeriggio  1 di ottobre  si è svolta in piazza Ognissanti a Firenze la manifestazione  organizzata da Sinistra Italiana ; per il NO alla riforma costituzionale  nel referendum che ci sarà il 04 di dicembre . Piazza piena !! Sono intervenuti  i rappresentanti  di tutte le categorie della società !! Tutti gli interventi ( oltre ad essere contrari  alla riforma ) hanno portato in piazza i problemi veri delle persone , senza parlare il politichese !

La cosa più bella è stata quella di vedere tanti giovani interessati ! Rappresentanti  di ogni  ordine e grado scolastico , che faranno ( il porta a porta ) in tutto il nostro paese , per spiegare  agli elettori la riforma ed invitarli ad andare a votare e votare NO !!  Ci hanno voluto dare una lezione di vita , soprattutto a  molti della nostra società ; che li hanno giudicati ( bamboccioni ,senza midollo spinale e senza ideali !) Essi vogliono riprendersi il loro futuro che in questi ultimi anni gli è stato rubato !! Forza ragazzi noi siamo con voi , senza dimenticare i vostri prof  anche loro presenti ! Trà i personaggi intervenuti sottolineo Civati , che ha rivolto un appello a Bersani ; ( vieni con noi ora , non tentennare più ) Finalmente  sabato  dopo tanto tempo , ho rivisto uno spiraglio di luce in fondo al tunnel  , che spero   diventi  la grande luce della  vera sinistra !! Concludo dicendo ; noi non siamo i soliti gufi disfattisti , coloro che non vogliono cambiare niente !! Tutt’altro siamo coloro che amano il loro paese e  cercano di dare voce a  quelli che non cè l’ hanno più .

Sinistra Italiana   Gigliola Mari

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago