Cambio di appalto per i pasti delle scuole del Comune. Filcams Cgil: “Le dipendenti saranno tutelate” . Cambio di appalto a Sinalunga per le dipendenti del self service e della cucina che realizzeranno i pasti per le scuole del Comune.
Ma la vera notizia è che alle lavoratrici, con contratti part time e a cui, nonostante abbiano un’anzianità lavorativa importante, sarebbe stato applicato il contratto a tutele crescenti in base a quanto previsto dall’art. 7 del decreto sul Jobs act, verranno mantenute le stesse condizioni economiche e normative del vecchio appalto. “Grazie ad un accordo sindacale – annuncia con soddisfazione Daniela Spiganti della Filcams Cgil – siamo riusciti a mantenere tutto quanto previsto dall’art.1 c.42 della legge 92 del 28 giugno 2012: a tutte le dipendenti, anziché utilizzare la formula del contratto a tutele crescenti, verranno mantenute le stesse condizioni economiche e normative del vecchio appalto, compresa la tutela dell’art. 18 dello Statuto dei lavoratori contro i licenziamenti illegittimi”. “Un accordo – aggiunge Spiganti – che serve ad evitare distorsioni sugli appalti e a neutralizzare quanto previsto dal Jobs act, un piccolo passo che contribuisce ad evitare discriminazioni nei confronti di quei lavoratori e di quelle lavoratrici che già operano in ambiti poco tutelati”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…