Categories Comunicati stampa

Silvia Mazzeschi: perchè ho scelto la lista “Senza Partiti”

Non sò bene se io sono andata incontro a “La Lista senza Partiti”, o se “La Lista senza Partiti” è venuta incontro a me…. Il fatto è che ci siamo “incontrati”! E sò per certo che per me era una necessità prendere contatto con questa realtà e con orgoglio e convinzione posso dire che in essa, ho trovato tutti quei valori che per me erano solo speranze per il futuro, considerando la realtà, e qui, invece, sono le colonne portanti della lista stessa.

Parlare con l’ avv. D. Nucci, percepire la sua indignazione nei confronti di quanto accaduto a Castiglion Fiorentino, la sua lontananza dall’assenza di concretezza, serietà, coerenza delle realtà politiche locali e non solo… Il suo voler perseguire il bene comune, il giusto, il ragionevole, la legalità, senza secondi fini, solo in considerazione delle necessità della comunità castiglionese, indistintamente…

Tutto questo è il minimo che un governo dovrebbe garantire…

La concezione di un Comune socialmente vicino alle necessità del cittadino, è un qualcosa di assolutamente indispensabile, perchè tutti abbiamo bisogno di percepirlo “vivo”, sensibile, attento, presente, alla portata di tutti…sempre!, ma specialmente in un periodo pieno di difficoltà come quello attuale.

Dopo una lunga chiacchierata, dove la concretezza è stata la protagonista, è cresciuta in me la voglia di unirmi a questa squadra, formata da persone libere di pensare e di agire, lontane da condizionamenti politici di vario genere… Persone vere, leali, amiche, competenti, rispettose, un gruppo che in pochissimi giorni si è unito, amalgamato con armonia..e che porta in sè entusiasmo e determinazione.

I Castiglionesi non devono rassegnarsi alla realtà, a quello che è stato, a quello che viene.., dicendo la classica frase: “..tanto ormai è così…!!!”.

E’ e rimarrà così tutto, se tutti stanno fermi a guardare…

E’ il momento di voltare pagina, di far sentire la propria voce e prendendo piena coscienza degli errori del passato e di quanto essi gravano e graveranno sulle “tasche” (e non solo) di tutti..non si può che pretendere DISCONTINUITA’ dal passato…

….per avere tutto questo il 6 e 7 Maggio 2012 si deve fare un scelta di testa e cuore…

“LISTA SENZA PARTITI”

Silvia Mazzeschi

Candidata Consiglio Comunale

Lista “SENZA PARTITI”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago