Categories Comunicati stampa

Signor Commissario, ma il prezzo è congruo?

Non vogliamo entrare nel merito della “querelle” sorta tra i commercianti del centro storico e il commissario circa l’utilizzo del palazzetto di Castiglion Fiorentino per un periodo che si protrae per la maggior parte delle feste natalizie ne sull’assegnazione dello spazio concesso (perché i proponenti ci risulta erano più di uno), ma una domanda al commissario stesso è d’obbligo, specialmente dopo gli aumenti degli ultimi tempi che stanno vessando i cittadini castiglionesi causati dal dissesto finanziario generato dalla giunta Brandi (è bene ricordarlo affinché ai più “smemorati” manchi qualche passaggio).

 

Vista la natura della manifestazione, che non ci pare essere di carattere benefico ma lucrativa, ritiene il commissario che il prezzo d’affitto del palazzetto, che ci risulta essere (a parer nostro) molto esiguo, sia congrua per quindici giorni di affitto del medesimo?

Considerando poi che ci sono società sportive, che usufruiscono del palazzetto e agiscono loro si come enti assistenziali, che pagano molto di più o squadre di calcetto che non si avvalgono più del palazzetto perché i prezzi sono diventati eccessivi?

Visti i tempi “bui” sia per i commercianti del centro storico sia per i castiglionesi tutti, perché non avete pensato a una serie d’iniziative da effettuare dentro le mura per agevolare gli stessi e se il prezzo pattuito risulta, essere effettivamente quello, non ritiene di aver perso un’occasione (ci risulta l’ennesima) per rimpinguare le esauste casse comunali anziché svalutare un bene pubblico?

Il nostro dubbio è che qualche “burattinaio della politica” di vecchia memoria continui ancora a tirare qualche filo “clientelare” nonostante il dissesto del nostro comune.

Vorremo essere smentiti dal commissario circa le nostre parole.

Il dubbio che ci assale è che abbiamo ragione.

FUTURO e LIBERTA’

Castiglion Fiorentino (AR

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago