Categories Comunicati stampa

Elezioni, Claudio Valdambrini presenta il suo “Impegno per Monte San Savino”

C’era tanta gente ieri nella sala del Cassero, a Monte San Savino, per la presentazione ufficiale di Claudio Valdambrini, candidato sindaco della lista “Impegno per Monte San Savino”. Molti i giovani, ai quali Valdambrini ha dedicato un ampio passaggio del suo discorso, ricordando come “sia necessario per una società sana garantire il futuro attraverso i giovani. Abbiamo il dovere di ascoltarli e di aiutarli a trovare la loro strada”.

 

Valdambrini si è, inoltre, soffermato sulle ragioni che lo hanno condotto ad accettare la candidatura: “E’ un onore mettere a disposizione della comunità il mio impegno, la mia esperienza e, ultimo ma non per importanza, il mio amore per questa città. Ho voluto che attorno a me si coalizzassero le forze moderate sia di cento destra sia di centro sinistra, perché credo veramente che i partiti così come siamo abituati a conoscerli e concepirli non siano più adeguati alle esigenze di una società che cambia e che, oggi più che in altri momenti storici, è alle prese con delle sfide epocali che mettono a rischio finanche i valori che ci hanno accompagnato fin qui”.

Per quanto riguarda il programma, le priorità sono chiare: “Abitiamo in un comune ricco di storia, di cultura e di tradizioni quindi è mia intenzione, coadiuvato dagli amici che mi appoggiano, portare il nostro Comune a una situazione di efficienza. Innanzitutto, dobbiamo organizzare una serie di servizi che consentano di migliorare la vita dei nostri concittadini e delle imprese presenti nel nostro territorio. Occorrerà ripensare, dove ad oggi non è stato fatto, di consorziare alcuni servizi con comuni limitrofi in modo da razionalizzarne sia i costi sia l’efficienza. Il tema dei servizi, dato il momento che stiamo vivendo, è di fondamentale importanza: la gente tutti i giorni pone delle domande a chi li amministra, dare risposte preconfezionate o, peggio, ignorare tutte le istanze sarebbe l’errore più grande. Per questo motivo il nostro programma sarà basato molto sull’ascolto di tutte le esigenze, in primo luogo quelle sociali, perché è di fondamentale importanza dare una risposta ai bisogni fondamentali. Gettate queste basi, potremo proseguire guardando allo sviluppo. Spesso dimentichiamo che Monte San Savino ha delle potenzialità importanti che può e deve sviluppare. Non dimenticheremo di occuparci dello sviluppo della città, salvaguardando la vivibilità dello splendido centro storico ma gettando anche un occhio particolare alle frazioni e al loro sviluppo”.

Insiste molto sulla chiarezza e la concretezza, Valdambrini: “Non vogliamo e non possiamo vendere fumo, dicendo di avere in tasca la ricetta di tutti i mali. Il nostro programma sarà fatto di proposte concrete in tutti i settori, tenendo presente le difficoltà che ci saranno nel reperire risorse necessarie per realizzarle. E tuttavia questa è una sfida affascinante e voglio davvero mettere a disposizione la mia esperienza e quella delle persone che mi affiancheranno per cogliere le opportunità che si presenteranno, tenendo anche presente che le opportunità non sempre “cascano in braccio” ma vanno cercate e, in qualche misura, provocate”.

Inizia quindi ufficialmente la campagna elettorale della lista “Impegno per Monte San Savino”. Per i cittadini che abbiano voglia di comunicare con Claudio Valdambrini per esprimere idee, opinioni o per far presente le loro istanze ed esigenze è disponibile l’indirizzo di posta elettronica valdambrini.sindaco@virgilio.it.

 

 

Monia Bracciali

Share
Published by
Monia Bracciali

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago