Categories Comunicati stampa

Servizi sociali, partecipato convegno a Camucia promosso da Lega Nord

Un pubblico attento e numeroso ha partecipato al convegno sull’importante tematica relativa ai servizi sociali, organizzato dalla sezione Cortona-Valdichiana della Lega Nord, tenutosi in mattinata presso la Sala Civica di Camucia. I lavori sono stati sapientemente introdotti da Nicola Mattoni, Segretario comunale della Lega Nord che ha voluto innanzitutto ringraziare i graditi e qualificati ospiti per la loro presenza.

Il punto sul delicato argomento, è stato fatto con perizia dagli Assessori Tiziana Nisini(Arezzo) ed Edoardo Ziello(Cascina) che hanno voluto chiarire agli intervenuti, quanto nei predetti comuni sia stato rimodulato, ad esempio, il modo di assegnare le case popolari; una maggiore equità che ha finito per assegnare gli alloggi a chi veramente, per vari e concreti motivi, ne aveva pienamente diritto. In linea con quanto esposto dai due amministratori aretino e cascinese, anche gli interventi di Manuel Vescovi, Segretario toscano della Lega Nord e del Consigliere regionale Marco Casucci(Lega Nord) che hanno inteso, inoltre, sottolineare l’importanza del nuovo modello, che si pone l’obiettivo di risolvere, o quantomeno limitare, i gravi problemi abitativi che assillano molti toscani. I due esponenti politici hanno, infine, auspicato che quanto realizzato nei sopracitati comuni, possa essere adottato anche da altre località della nostra regione. Insomma, l’incontro di Camucia, è servito per evidenziare come l’ampia questione relativa ai servizi sociali debba essere affrontata con la massima determinazione e cognizione da parte di chi governa le città.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago