{rokbox title=| :: |}images/stories/seri.jpg{/rokbox}“L’accordo non andava firmato”. Questo il commento lapidario del Sindaco di Lucignano Maurizio Seri dopo la lettura dell’accordo sottoscritto tra Governo ed Anci ieri a Roma.
“L’accordo non prevede nessuna certezza per i comuni ma solo impegni ad approvare, in futuro, decreti attuativi e tavoli di monitoraggio su trasferimenti, patto di stabilità e personale. Rimangono tutte le incertezze di prima per programmare l’attività e la stessa permanenza in vita dei Comuni. Nessun passo avanti è stato fatto.
La parte ordinamentale degli enti locali resta all’interno della manovra economica. Concludo ritenendo questo accordo un precedente, estremamente, pericoloso e negativo che porrà, inevitabilmente, molti amministratori degli enti locali in aperto dissenso con quanto sottoscritto ieri da parte dell’ANCI nazionale.”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…