Con rammarico ed avendo difficoltà nel comprenderne le ragioni, vediamo che il NOSTRO reiterato invito ad organizzare un dibattito pubblico con le altre Liste continua a rimanere disatteso. Se, veramente e sinceramente, i nostri competitors vogliono dimostrarsi concretamente trasparenti, questa è, senza ombra di dubbio, un’ occasione unica che offriamo loro per dare seguito pratico a quelli che diversamente rimarrebbero solo dei vuoti slogan di campagna elettorale.
Continuiamo, quindi, ad appellarci con forza e spirito costruttivo alle altre liste, perché questo incontro con la popolazione venga organizzato e tenuto in una sede da definire di comune accordo, che potrebbe essere, come detto inizialmente, il teatro o, confidando in una grande affluenza di pubblico, il palazzetto dello sport.
Per poterla organizzare, prima che si giunga alla scadenza dei termini della campagna, siamo ancora in tempo utile.
Una data possibile potrebbe essere appunto la serata di giovedì 3 o venerdì 4 Maggio.
Chiediamo quindi in tal senso che, di comune accordo, si attivino le segreterie delle altre liste e si riesca a coordinare e organizzare questo evento che, senza tema di smentita, sarebbe un esempio di trasparenza e democrazia unico e formidabile, mai visto prima per lo meno a livello locale.
La comunità castiglionese sta attraversando un momento particolarmente difficile, dal quale DEVE uscire e SI MERITA un gesto di questo tipo da parte nostra.
Riteniamo che sia il nostro primo dovere, per fornirle tutti gli strumenti necessari in modo da poter effettuare la scelta più ragionata possibile, per una Castiglioni NUOVA e di TUTTI!
Ringraziando per l’attenzione dedicata, e ancora fiduciosi in una risposta, porgiamo agli altri candidati i nostri più CORDIALI SALUTI.
LISTA “SENZA PARTITI”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Intanto in pubblico spieghi il suo programma, che pare sia - anche leggendo su questo sito - di mezza pagina con un finale: "Decideremo insieme" !
Si, ma cosa ?
La politica è confronto, ma di idee e programmi.
La vostra Lista, appoggiata dal FLI di Fini e dalla Destra di Storace, cosa propone per chiedere un confronto pubblico ??
Sarebbe un primo passo saperlo; se poi l'incontro diventa un "burlesque" politico, meglio lasciar perdere...
Le elezioni comunali sono una cosa seria, che richide proposte e competenze.
Gent.mo Sig.Dante,
Purtroppo a differenza di voi e delle altre liste non abbiamo partiti dietro che ci finanziano e che possano darci spazio per spiegare il nostro programma.
A dir la verita' un programma io ce l'ho da 10 anni e prima di me ci sono stati studi specifici di settore e dia ltre persone competenti a cui non e' stato dato alcun riscontro, ma come sa bene se non si e' parte di una ideologia politica in Italia non si ha alcuna possibilita'.
Le competenze non mancano affatto nel nostro Paese ma quello che impedisce alla realta' nazionale e locale di sviluppare le proprie idee e progetti validi e sostenibili per la collettivita' sono proprio le interferenze che i Partiti ed una certa Politica attuano nei confronti di persone altamente qualificate.
Se Lei parte gia' dal presupposto che questo non sia possibile all'interno di una lista civica Senza Partiti, a priori, senza aver avuto l'umilta' di ascoltarci da' la chiara dimostrazione di questo fenomeno.
Concordo con Lei che un'incontro del genere deve essere tenuto nella massima dignita' e rispetto valutando la possibilita' che in uno scambio di vedute e progetti possa nascere una vera collaborazione per risolvere il nostro problema e creare uno sviluppo sostenibile.
Al mondo esistono poche aree geografiche come la nostra con innumerevoli vantaggi che non le elenco per rispetto alla sua intelligenza ma e' altrettanto vero che non riusciamo a sfruttare questo patrimonio storico ed umano a causa del nostro atteggiamento reciproco.
Se solo si potesse instaurare un dialogo costruttivo immagini cosa significherebbe per la nostra area geografica della Valdichiana.
Ai nostri figli che esempio daremo se non siamo capaci neppure a dialogare?
Le confermo in tutta chiarezza che una delle condizioni della nostra partecipazione a questa lista e' l'assoluta indipendenza e distacco da qualsiasi partito politico esistente.
Solo quando la Politica ritornera' ai suoi veri valori di dialogo costruttivo saremo lieti di interlocuire per il bene comune.
Questo e' l'augurio che faccio a tutti noi, nessuno escluso anche dalle altre liste.
Saluti
Giuseppe Rossi
Lista Senza Partiti
Il sig. Dante Benigni evidentemente non comprende (o non vuole o non può) il senso delle elezioni 2012 a castiglion Fiorentino. Al di là delle appartenenze politiche (che in questo caso non centrano niente) laa differenza tra le liste sta tra chi racconta balle alla cittadinanza con programmi "chilometrici" e tra chi cerca di superare il momento dificile per riportare nell'amministrazione comunale quell'equilibrio economico-politico perduto. Il bla bla bla delle liste Bittoni, Filippi e Tanganelli sul chi la spara più grossa (sapendo di non poter mantenere) è il segnale inequivocabile che la politica, questa politica, è lontana anni luce dai bisogni della collettività. Prima Risanare, poi spendere come in ogni famiglia di buon senso. Tutto il resto è solo una solenne, l'ennesima, vigliaccata nei confronti dei cittadini. Per ultimo, visto che lei è un tipo loquace, l'aspettiamo volentieri per fare due chiacchere ai nosri incontri (2 maggio a S. Cristina e il 4 maggio a Cozzano alto (accanto alla chiesa). Non la vogliamno convincere, ma confrontarci si.
Pre ultimo insiste ancora con i partiti. Ci faccia nomi, cognomi e cariche partitiche. Grazie
Scusi, Signor Cappioli, senza entrare in merito alla sua disputa “partiti si partiti no”, le volevo chiedere:
1) Ma Lei , non era referente del FLI di Fini a Castiglioni, e candidato lo scorso anno con Nucci per il FlI nella lista Prima castiglioni ?
2) La Destra di Storace non ha fatto un comunicato per appoggiare la vostra lista e per far votare il candidato della Lista Nucci signor Federico Zucchini ?
3) E’ vero o no che il vostro programma è di mezza pagina ?
Credo che quando si fa politica la richiesta di trasparenza sia normale nel dibattito anche con i cittadini/elettori. Sono certo che mi risponderà, anche perché mi riferisco a fatti e non a semplici opinioni.
Le ricordo infine che sui siti locali quanto ho sopra riportato risulta pubblicato, tocca a lei eventualmente smentire le numerose pubblicazioni ed i relativi comunicati.
Grazie
Luciano Rossi
Gentile Sig. Luciano, se permette le rispondo anch'io.
1) Dei 15 candidati nella nostra Lista, solo 4 hanno avuto precedenti esperienze politiche (2 dei quali come esterni, non iscritti a partiti): tutti ne sono usciti nauseati e delusi. Si può porre fine ad un'esperienza senza doversela veder rinfacciata finché si campa? Oppure ciò che uno fa, anche se poi se ne discosta, deve rimanere come marchio indelebile?
2) Diverse organizzazioni, anche non politiche, hanno dichiarato di appoggiarci: noi le ringraziamo, ma fermamente diciamo che nessuno può rivendicare alcunché nei nostri confronti, anche perché nessuno ha partecipato in alcun modo alle nostre riunioni né tanto meno ci ha sostenuti economicamente, essendo noi del tutto autofinanziati. Quanto a La Destra, personalmente ho un forte disgusto per chi la rappresenta a livello nazionale (Storace, Santanchè) e non ne conosco i rappresentanti locali: credo che ciò tagli la testa al toro...
3) Nel programma pubblicato, ci sono solo alcuni punti cardine, che poi approfondiamo negli incontri pubblici. E' una precisa scelta: finché non sapremo le dimensioni esatte della voragine di bilancio (9 milioni e mezzo sono solo le fatture, cui vanno aggiunte spesa corrente e sanzioni), è pretestuoso ed illusorio lanciarsi in proclami, visto che andremmo in violazione del patto di stabilità.
La invito a venire ad uno dei prossimi incontri che faremo: sono certo che rimarrà piacevolmente sorpreso dai nostri toni, dalle nostre idee e dalla nostra serietà.
Nell'attesa, la saluto cordialmente.
Simone Gemini
Lista Senza Partiti