Categories Comunicati stampa

Senza Partiti: “Si ponga fine allo scempio di Castiglion Fiorentino”

Giornate campali per la politica locale e italiana in generale. Partendo dal 24 aprile u.s. si è avuto in casa nostra la delegittimazione da parte della magistratura del Sindaco Bittoni dichiarando la sua ineleggibilità. Ma in campo nazionale, la politica non si è fatta mancare niente. Il Sindaco di Cortina d’Ampezzo arrestato.

Consiglieri e/o personaggi che gravitano nella Lega Nord arrestati, in Basilicata consiglieri di PD, IDV e PDL arrestati. Un governo che, a oltre 50 giorni dalle elezioni, ancora non è costituito lasciando così un vuoto drammatico nelle istituzioni nazionali. Dulcis in fundo l’elezione del Presidente della Repubblica dove la partitocrazia non trovando sbocchi validi per la sua crisi profonda, si è dovuta genuflettere verso Napolitano per avere la sua riconferma, da lui inizialmente abiurata.

Non c’è che dire. Un teatrino che ci fa vergognare di fronte al mondo intero e che pone l’accento verso una politica oramai cadaverica.

Poi si arriva alla giornata di oggi con il consiglio comunale castiglionese riunito in seduta ordinaria. Dove sullo scranno più alto sedeva il vice-sindaco (nominato, non eletto) che ha sfoggiato un’incapacità politica di presiedere un consiglio comunale. Senza dare spiegazioni sul perché sedeva lì, benché incalzato a più riprese dal nostro capogruppo Nucci (a cui si è accodata l’intera minoranza) Il “vice-sindaco facente temporaneamente funzioni da Sindaco” non è riuscito ad illustrare ne i fatti successi pochi giorni or sono, ne spiegare perché era li, ne ad illustrare i punti all’ordine del giorno “misteriosamente” ritirati senza dare chiarimenti all’intero consiglio comunale.

Ora i fatti sono due.

O l’intero consiglio si dimette (ma dubitiamo che la maggioranza abbia dignità politica nel compiere questo passo) o interviene d’autorità il Prefetto che scioglie questo scempio, ci restituisca quanto prima alle elezioni che sanino questa ennesima “ferita istituzionale” e ci dia un consiglio comunale pienamente nelle sue funzioni, ma soprattutto legale.

Castiglion Fiorentino è stata troppe volte umiliata dal PD e dai suoi “galoppini”. È giunta l’ora di farla finita, una volta per tutte.

SENZA PARTITI

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago