Leggendo il comunicato stampa della lista “Cittadini per il cambiamento – Raul Menci Sindaco” ci torna in mente il film “non ci resta che piangere” della grande accoppiata Troisi-Benigni. Sì, perché è infarcito d’ipocrisia e con la tendenza a misconoscere il ruolo del consiglio comunale e dei consiglieri, legittimamente votati. Il Consiglio Comunale, non è un’aula di tribunale ma è il principale organo collegiale dell’ente territoriale locale, dove si parla e si cerca di risolvere i problemi della cittadinanza.
Vederlo sminuire a un semplice esercizio di conoscenza delle leggi e i consiglieri come tante matricole alla facoltà di giurisprudenza, è mortificante quanto i gravi problemi che oggi attanaglino il nostro comune.
Esercizio nel quale in nostro consigliere Nucci, si è sottratto intelligentemente, ricordando nei suoi interventi le grosse difficoltà economiche e sociali in cui versa il nostro comune senza limitarsi al bla bla che ha condito il consiglio comunale d’insediamento.
Oltremodo, la lista in questione ha la memoria corta e si dovrebbe ricordare che il suo candidato a sindaco, assieme alla maggioranza che allora sedeva tra gli scranni del consiglio, furono tra i primi a far entrare le questioni giudiziarie con le note perquisizioni compiute dai Carabinieri nei primi anni 90, in piena era “Tangentopoli”.
Prima di dare lezione di moralità e accusare altri, guardate al vostro interno.
Prima di fare battaglie politiche, bisogna conoscerla la politica.
Se pensate che l’unico problema in questo momento sia l’eleggibilità o meno del Bittoni, fate pure.
Noi dobbiamo pensare ai castiglionesi.
SENZAPARTITI
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…