La scorsa settimana l’amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino è intervenuta con un comunicato stampa sugli aumenti della Tarsu ai castiglionesi, precisando che lo scopo dell’intervento era quello di evitare speculazioni e false notizie.
In pochi hanno capito la precisazione ma in molti, anzi tutti, si sono frugati in tasca per pagare le maggiorazioni del tributo.
Per effetto della dichiarazione di dissesto le aliquote IMU sulla prima casa passano dallo 0,4 allo 0,6 per cento con un incremento annuo pari al 50%.
Per effetto della dichiarazione di dissesto le aliquote IMU sugli altri immobili passano dallo 0,76 all’1,06 per cento con un incremento annuo pari al 39%.
L’impatto della rata che dovremo versare a dicembre sarà molto forte, in quanto si dovrà recuperare il minor versamento fatto a giugno e commisurato alle aliquote 0,4 e 0,76.
Sono curioso, ora, di conoscere le precisazioni dell’amministrazione comunale su queste “speculazioni e false notizie”.
Il danno che, voi del PD, avete provocato a questo paese avrà ripercussioni che andranno oltre i cinque anni previsti dalla legge.
Neppure con le vostre dimissioni dalla giunta sarà risarcito.
Grazie di tutto!
Avv. Domenico Nucci, Senza Partiti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Il PD di castiglion Fiorentino è sempre il PD di Castiglion Fiorentino. Ormai non mi sorprende più niente. Mi hanno fatto veramente ridere (amaramente) quando in un comunicato hanno scritto che prima di parlare di questa voragine vogliono avere tutte le carte in tavola. Che risate! Non basterebbe chiedere ai memebri dell'ultima amministrazione Brandi di venire in piazza a spiegare come sono stati spesi questi soldi? Ma qui, ahimé, si entra nel regno della pura illusione, così, loro aspettano che tutte le carte siano in tavola, mentre i castiglionesi restano con l'amaro in bocca e il borsello più leggero.
Quasi dimenticavo: hanno dimostrato di aver tagliato veramente con il passato.