L’informazione è il pane dei cittadini, TUTTI. La disinformazione e/o la non informazione sono il pane dei potenti. Visto che i “potenti” ( partiti, media ecc. ecc.) non vi danno nessuna informazione sulla raccolta firme in corso presso le segreterie comunali per l’abrogazione parziale della legge sulle indennità parlamentari vi informiamo noi sulla possibilità di firmare per eliminarle. Come previsto dall’art. 75 della Costituzione e in applicazione della legge 25 maggio 1970 n. 352, si potrà sottoscrivere la proposta di abrogazione parziale della legge per le indennità parlamentari con il seguente quesito:
“Volete voi che sia abrogato l’art. 2 della Legge 31 ottobre 1965, n.1261, determinazione dell’indennità spettante ai membri del Parlamento, pubblicato sulla G.U. del 20 novembre 1965, n. 290?”.
La richiesta del referendum è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 93 del 20.04.2012. La raccolta firme terminerà il 28 luglio 2012.
OGNI CITTADINO PUO’ FIRMARE PRESSO IL COMUNE DI RESIDENZA.
LISTA SENZA PARTITI
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
E' possibile firmare il referendum dall'estero, in particolare da Londra?
A quanto ci risulta ai cittadini italiani residenti all'estero è possibile firmare in Consolati e Ambasciate, ovviamente qualora i promotori della raccolta firme abbiano provveduto a inviare i moduli
Salve, e' possibile firmare da un comune diverso da quello di residenza? Nello specifico da Firenze.