Il fallimento dell’esperienza della lista civica di centro destra che aveva vinto le ultime elezioni ha reso evidente come accanto alle giuste esigenze di rinnovamento della politica debba sempre esserci un programma politico chiaro e coerente.
E’ necessario quindi riavvicinare la politica ai cittadini e aprire una nuova fase a Monte San Savino, con un deciso rinnovamento nei modi di amministrare e nelle persone. Sulla base di questa convinzione Sinistra Ecologia e Libertà ha contribuito insieme alle altre forze del centro sinistra alla costruzione della lista Per Monte San Savino con Margherita Scarpellini candidata a sindaco.
Siamo convinti che sia necessario un nuovo progetto che rimetta al centro una gestione pubblica trasparente, aperta e collegiale basata sulla partecipazione dei cittadini. Un progetto che si basa sulla sostenibilità ambientale e sociale e sulla riproducibilità delle risorse consumate, sulla piena gestione pubblica dei beni comuni a partire dall’acqua, su un diverso approccio al tema dei rifiuti, su una produzione agricola di qualità e biologica, sulla incentivazione dei piani di recupero del patrimonio immobiliare esistente, su precisi vincoli energetici per la riduzione degli sprechi e sulla realizzazione di un piano energetico locale basato sulle energie rinnovabili.
Perché questo possa realizzarsi è fondamentale il sostegno a Margherita Scarpellini, una donna che rappresenta un chiaro segnale di cambiamento e che è in grado di garantire la realizzazione di un progetto innovativo e la massima trasparenza nell’azione degli amministratori.
Per questo Sinistra Ecologia e Libertà rivolge un forte appello a tutti i cittadini di Monte San Savino invitandoli a votare la lista “Per Monte San Savino con Margherita Scarpellini” e ad esprimere il proprio voto di preferenza al candidato a consigliere Alessio Maina, da anni impegnato nelle battaglie ambientali e a tutela dei beni comuni.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…