{rokbox title=| :: |}images/senonora.jpg{/rokbox}
“Se non ora, quando?” E’ quello che si stanno chiedendo tante donne e tanti amici delle donne in tutta Italia in questi ultimi giorni e lo fanno sul web, sui giornali, nei luoghi pubblici e nelle case. “Se non ora, quando?” è lo slogan dell’appello lanciato a livello nazionale al quale stanno rispondendo molte persone le quali domani, domenica 13 febbraio, manifesteranno in maniera trasversale in molte città italiane.
Anche Arezzo ha risposto positivamente all’input partito dalla volontà di difendere la dignità di ogni donna e così domenica alle 16.30 il ritrovo è fissato in Piazza Guido Monaco, dopodiché il raggruppamento partirà in corteo dalle 17.00 attraversando Corso Italia in direzione Piazza San Francesco luogo in cui verranno predisposti interventi e proiezioni video.
Molte le presenze alla conferenza stampa che si è tenuta lunedì scorso presso la Palazzina Donne della Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo per presentare l’iniziativa: Caterina Tristano, Carla Borghesi, Aurora Rossi, Lucia De Robertis, Francesco Romizi, Giulia Grilli, Donella Mattesini, Cristina Betti, Tina Chiarini, Lucia Milanese, Bruna Giovagnini, Giannetta Carino, Patrizia Papini, Elisabetta Nardi, Alessandra Nocciolini ed Elisa Artusio sono solo alcuni dei nomi che hanno aderito alla manifestazione facendosi promotrici dell’iniziativa.
Cittadine, cittadini, associazioni e comitati si sono già uniti per far sentire la voce vera, complessa e variegata delle donne, per ricordare al mondo quanto sia ricco e articolato l’universo femminile e quanto la sua rappresentazione sia lontana da quella che ormai da troppo tempo imperversa nella pubblicità e sui media.
La manifestazione non nasce con l’intenzione di giudicare le donne o per dividerle in buone e cattive e sia i cartelli che gli striscioni che sfileranno domenica prossima ne terranno conto. La protesta vuole esprimere la forza e la determinazione di tutte con fierezza e orgoglio, quello che le manifestanti chiedono infatti sono due valori importanti come la dignità e il rispetto.
Tutte le informazioni sono reperibili sul blog senonoraquandoarezzo13febbraio2011.wordpress.com o sulla pagina Facebook Se non ora quando Arezzo appositamente creati in vista della giornata di domani che sono aggiornati quotidianamente. Gli organizzatori comunicano che tutti i partecipanti potranno portare in piazza magliette, spille, bandiere, manifesti e tutto quel che di creativo si può realizzare oltre alla sciarpa bianca, simbolo della manifestazione.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…