Scelta Civica Valdichiana vuole rimettere all’attenzione un problema di sicurezza stradale per quanto riguarda la SS 73 che va da San Zeno a Monte San Savino. Per quanto riguarda il tratto della SS 73 del Comune di Arezzo infatti sono stati approntati i lavori di rifacimento del manto stradale che va dalla rotatoria dell’Olmo fino a S. Zeno, mentre niente è stato fatto per il territorio comunale di Civitella e Monte San Savino nel quale ci sono le maggiori criticità si evidenziano nella frazione Pieve al Toppo dove alcuni cittadini hanno persino subito lesioni alle abitazioni in seguito alle vibrazione dovute al manto stradale fortemente compromesso.
Inoltre, nell’ultimo mese nel tracciato della SS 73 che attraversa la frazione di Pieve al Toppo sono accaduti diversi incidenti stradali anche con feriti. Occorre allora mettere in sicurezza questo tratto con una segnaletica più adeguata o con dissuasori visivi. Occorre, inoltre, un po’ più di lungimiranza per chi amministra visto che con l’arrivo della stagione turistica il percorso della Bonifica lungo il canale della Chiana è attraversato da numerosi cicloturisti e turisti stranieri e non è stato fatto niente per la per la pulizia dei bordi strada che sono completamente invasi da immondizia. Quindi una brutta impressione per chi viene ad Arezzo e percorre quella strada. Stimoliamo quindi le amministrazioni Comunali di Civitella in Val di Chiana e di Monte San Savino, anche se più volte si sono impegnate per risolvere il problema. A questo punto occorrono risposte con i fatti perché i cittadini della vallata non sono di serie “B”.
Scelta Civica Valdichiana
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…