Categories Comunicati stampa

Scarpini (Democratici per Castiglioni) risponde a Lara Lazzeroni

Sono anch’io tra quelle persone che hanno ritenuto importante una loro partecipazione alla lista Democratici per Castiglioni. Mi è difficile accettare il giudizio che la sig.ra Lazzeroni ha dato delle persone che, in coerenza con le proprie idee, hanno deciso di aderire alla lista di Luigi Bittoni. La mia storia e la mia età mi possono permettere di poter dire che non ho bisogno di bastoni con cui sostenermi, riesco ancora ad essere consapevole dei miei comportamenti, sono in grado di poter stabilire se quello che faccio corrisponde a ciò che voglio.

 

Ho consapevolezza di essere una persona libera e ragionevolmente responsabile delle conseguenze dei miei atti, ho la capacità di rinunciare a cercare alibi ai miei insuccessi.

L’unica cosa che le so garantire è l’impegno verso la comunità, che ho preso senza aspettare che gli eventi mi fossero favorevoli.

C’è stato un passato, a cui molti dì noi non hanno partecipato, a mio avviso sbagliando, ma dobbiamo ora guardare al futuro, assumendo ognuno di noi la responsabilità per costruirlo nella maniera migliore possibile. Personalmente ho partecipato alla formazione iniziale della lista Gallorini. Devo dire che al di fuori delle intenzioni lodevoli e ben auguranti, c’è stata una incapacità assoluta nella gestione della stessa, generando in tutti coloro che l’avevano sostenuta una delusione profonda, che si è conclusa con una fuga dalle responsabilità, con il diniego a candidarsi dello stesso Gallorini. Diniego che è avvenuto, a mio parere, anche a causa del suo mancato sostegno, signora Lazzeroni.

Vede, per poter parlare di Democrazia dobbiamo saper accettare il confronto, in termini anche aspri, ma quello che non dobbiamo mai perdere è la capacità di saper ascoltare opinioni diverse dalle nostre. Non è più il tempo del pensiero unico, un ventennio di culto della personalità ci sta portando a confronti personali che niente hanno a vedere con il bene comune.

Con stima.

Paolo Scarpini

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago