Categories Comunicati stampa

Scarpellini: “Con la vostra fiducia sarò il Sindaco di tutti”

Costruiamola tutti insieme, adesso, la nuova primavera di Monte San Savino. Ne abbiamo parlato tanto, in queste settimane così belle e intense. Io e i componenti della mia lista ce l’abbiamo messa tutta per rispettare le promesse: massima disponibilità all’ascolto e al dialogo con assemblee in tutto il territorio, in tutte le frazioni, per un grande progetto di rilancio della nostra comunità da definire con tutti i nostri concittadini. Per me, nuova alla politica, queste giornate si sono rivelate una positiva sorpresa.

I tanti incontri mi hanno ancor più confermato consolidato la certezza che a Monte San Savino non manchi nulla per tornare grande, per ripartire dopo il blackout, per reagire agli anni bui, alla caduta della lista civica di centrodestra, alla fase di stallo del commissariamento. Un buio dal quale davvero, adesso, possiamo uscire.Monte San Savino si fa ripartire tutti insieme, in modo trasparente e senza false promesse. Noi questo “insieme” non abbiamo voluto lasciarlo sulla carta, e così faremo anche in futuro.

L’interesse intorno a noi è stato crescente: ovunque abbiamo visto tanta partecipazione, tanta voglia di contribuire al bene comune, tante proposte che possono riportarci in alto e ambizioni positive da mettere a frutto. Abbiamo anche ascoltato i bisogni della nostra gente, compreso le tante difficoltà, che sono le prime cose su cui cercheremo di intervenire qualora fossimo eletti.

Davvero io credo che si possa realizzare questo sogno, che da sempre riassumo con questi quattro aggettivi: la Monte San Savino più attraente, più solidale, più moderna, più viva.

Una Monte San Savino che riparta dalle sue peculiarità, che rilanci la propria immagine attraendo turismo e ricchezza e valorizzando il suo immenso patrimonio; una Monte San Savino nella quale nessuno sia lasciato indietro e siano date risposte a tutti i bisogni, con l’assistenza, la sanità, il fondamentale contributo del volontariato; una Monte San Savino che veda un nuovo sviluppo del proprio tessuto produttivo, col Comune alleato delle imprese, di chi ha idee e voglia di fare, primo referente di tutti: delle donne, degli anziani, dei giovani che vogliono costruire, qui e non altrove, qualcosa di grande.

Rendiamoci conto di quanto la data del 6 e 7 Maggio sia un momento fondamentale nella storia della nostra comunità. Davvero possiamo voltare pagina, rinnovare, ripartire su basi diverse. Quello che serve è una scelta che sia fondata sul senso di responsabilità e che premi l’impegno, il programma, il progetto di governo, la sua concretezza e credibilità. Il rischio che intravedo è che questo grande slancio positivo proprio di tutta la nostra gente si disperda in operazioni molto meno chiare e limpide della nostra, con le quali Monte San Savino rischia di ritrovarsi, invece che ad una svolta positiva, a un ulteriore momento negativo.

Quello che vi chiedo, adesso, è di dare fiducia alla mia squadra, fatta di donne e uomini competenti e di grande valore umano, con le idee chiare e con un progetto sempre più solido da mettere al servizio di Monte San Savino. Andiamo oltre le appartenenze e i personalismi; mi impegno, se avrò la vostra fiducia, ad essere il Sindaco di tutti nell’interesse della nostra comunità.

MARGHERITA SCARPELLINI

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Non ci conosciamo troppo con la Margherita, solo qualche incontro fugace, ma in questi giorni ho letto il suo pensare ed ho apprezzato il suo impegno. Ed il suo programma Abitassi a Monte San Savino non avrei alcun dubbio. La voterei. Quelli che possono e che mi conoscono e si fidano di me, sarei contento lo facessero. enzobrogi

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago