Categories Comunicati stampa

Sara Ceccherini, Candidata Consigliere Lista Civica “Libera Castiglioni – Mario Agnelli Sindaco”

Sono Sara Ceccherini, 29 anni, laureata in Sociologia.

Sono castiglionese doc e come tale ho da sempre partecipato alle attività del paese a partire dalla squadra di pallavolo, il Cassero Volley, il rione Cassero e la parrocchia della Collegiata…. Nel 2010 ho condotto l’indagine sulla qualità della vita a Castiglion Fiorentino ed ho avuto modo di confrontarmi in maniera diretta con il tessuto sociale del territorio; non posso nascondere che in quel momento gran parte dei cittadini erano molto soddisfatti sia per la propria vita che per i servizi erogati dall’amministrazione comunale dell’epoca.

Nessuno avrebbe mai pensato che mentre tutti si sentivano felici e fortunati di abitare a Castiglion Fiorentino, in realtà, alle loro spalle, si stava attuando una gestione scellerata della cosa pubblica. 

Nel 2011 infatti veniva annunciato il dissesto con le tremende conseguenze che tutt’ora stiamo pagando: aliquote al massimo, asili senza acqua né carta igienica, Caritas che si trova ogni giorno a dare sostentamento a un numero sempre più copioso di persone, anche castiglionesi.

Non avrei mai pensato di ritrovarmi ad affrontare, da candidata, un momento di grande emergenza sociale e amministrativa come quello attuale; ho scelto di candidarmi con la listaq civica “Libera Castiglioni – Maro Agnelli Sindaco” perché non potevo più stare a lamentarmi e piangermi addosso; anche io, da semplice cittadina, dovevo provarci, mettermi in gioco per costruire il CAMBIAMENTO portando avanti i valori della LEGALITA’, TRASPARENZA  e  PARTECIPAZIONE, pilastri imprescindibili per un buon governo.

Dobbiamo dire basta con il clientelismo, i favoritismi e la mala amministrazione!   Non si tratta di essere di destra o di sinistra! È necessario oltrepassare i limiti dell’appartenenza partitica e lavorare per un unico obiettivo: il bene del paese.

Non siamo politicanti, ma persone competenti! Non abbiamo manie di potere, ma lavoriamo per  Castiglion Fiorentino e i castiglionesi.

Ritengo insensato e logicamente sbagliato dare nuovamente fiducia alla classe politica che ci ha portato in questa tremenda situazione poiché, come succede in ogni azienda o società, se chi governa commette gravi errori viene allontanato senza meritare un’altra chance.

Abbiamo incontrato la popolazione al fine di raccogliere suggerimenti e opinioni sui cui basare il nostro programma Questo lavoro di ascolto e partecipazione diretta è un vero e proprio impegno verso la cittadinanza; ogni idea è stata valutata nella sua realizzabilità: ci sono progetti a costo zero, realizzabili da qui al 2016, e progetti di più ampio respiro realizzabili dopo la fine del dissesto. Siamo democratici e allo stesso tempo realistici!

Credo nel detto “Se non ti  interessi di politica, sarà la politica ad interessarsi di te” poiché le decisioni politiche ricadono sempre su ogni cittadino, che lo voglia o no, che sia vecchio o giovane, maschio o femmina, coniugato o single.

Quindi invito tutti ad interessarsi, riflettere e valutare seriamente quale schieramento sostenere.

Ogni castiglionese deve aprire gli occhi, porsi delle domande e avere un atteggiamento vigile verso coloro che  si propongono come amministratori della res publica.

Dobbiamo rifiutare di essere un soggetto passivo che subisce e deve pagare senza poter far altro. Qualcosa si può e si deve fare!

Ogni cittadino ha il diritto di essere  parte integrante del processo amministrativo anche perché, ricordiamocelo, quello che viene amministrato è pubblico, è di tutti e tutti lo dobbiamo proteggere da chi è incapace a gestirlo.

Possiamo e dobbiamo scegliere di cambiare direzione!

Andate a votare e dateci fiducia; siamo l’unica vera possibilità di salvare Castiglion Fiorentino!!!

Sara Ceccherini

Candidata Consigliere

Lista Civica “Libera Castiglioni – Mario Agnelli Sindaco”

Contatti:

segreteria@liberacastiglioni.it

ufficiostampa@liberacastiglioni.it

www.facebook/liberacastiglioni

www.liberacastiglioni.it

Libera Castiglioni

Share
Published by
Libera Castiglioni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago