Categories Comunicati stampa

Sabato l’inaugurazione di Casaggi Valdichiana a Montepulciano

Sabato 13 Ottobre verrà inaugurata la sede ufficiale di CASAGGì Valdichiana. I ragazzi appartenenti alla comunità giovanile hanno reso noto un comunicato stampa in cui si legge: ” Dopo mesi di attività ininterrotta in Valdichiana inauguriamo la nostra sede in Via del Poggiolo numero 3 a Montepulciano, che sarà un luogo di aggregazione aperto a tutti. Proprio per questo invitiamo tutti i cittadini a prendere parte alla nostra festa di inaugurazione che avrà inizio alle ore 17 con gli interventi dei nostri ragazzi che presenteranno la Comunità e poi proseguirà con la cena accompagnata da musica.

– La nota prosegue – Casaggì Valdichiana nasce in seno al progetto del centro sociale di destra Casaggì Firenze in attività dal 2005. Dal momento in cui la nostra Comunità ha iniziato a muovere i primi passi nel sud della provincia senese abbiamo intrapreso numerose battaglie e dato vita a molte iniziative come la raccolta dei beni di prima necessità per i terremotati dell’Emilia ma anche la campagna di sensibilizzazione contro la chiusura del tribunale di Montepulciano. Tutte le nostre iniziative politiche sono autonome e trasversali a qualsiasi struttura partitica. Con la nostra nuova sede, vogliamo realizzare un progetto basato sulla metapolitica, partecipazione sociale e cultura. La sede poliziana sarà il fulcro delle nostre attività politiche, ludiche, culturali, sportive ma anche un luogo dove la cittadinanza potrà rivolgersi per eventuali problemi.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago