Sabato 26 Gennaio, presso il circolo ARCI di S.Lorenzo, si terrà una cena organizzata dal coordinamento della Valdichiana della lista per “Rivoluzione civile Ingroia presidente” che rappresenterà il punto di partenza ufficiale della campagna elettorale. Saranno presenti i candidati rappresentanti locali della lista Gabriella Mammoli e Gabriele Viti. Avremo come ospite Flavio Lotti, coordinatore della tavola della pace e candidato n° 2 nella lista della Camera ; sarà presente Lucia Mango candidata per la nostra lista alla camera dei deputati.
Una occasione interessante quindi per ascoltare e discutere le ragioni che hanno portato alla formazione della lista di “Rivoluzione Civile”.
La conferenza stampa con Flavio Lotti inizierà alle ore 19, sempre nei locali del Cicolo Arci di S. Lorenzo.
Successivamente alle ore 20 la cena con un menù ricco e completo a prezzo popolare, il ricavato sarà destinato all’autofinanziamento di questa campagna elettorale che ci vede contrapposti alla destra berlusconiana, al centro di Mario Monti ed al centrosinistra di Bersani.
Le diversità tra i tre schieramenti cui si oppone “Rivoluzione Civile” ci paiono assolutamente apparenti visto che Berlusconi e Bersani hanno condiviso assieme le politiche del governo Monti; politiche che, non solo hanno fallito, ma hanno ulteriormente aggravato la situazione del nostro paese, della nostra gente, delle lavoratrici e dei lavoratori, studenti e pensionati. Abbiamo dovuto assistere alla cancellazione del l’art. 18, all’aumento dei finanziamenti per mezzi da guerra e per scuole private, mentre si distruggevano sanità ed istruzione pubblica, all’aumento del le tasse (IMU e IVA) senza peraltro diminuire il debito pubblico, all’aumento della disoccupazione, l’età pensionabile portata fino a tenere costretti nel posto di lavoro i nostri artigiani, impiegati ed operai a ben 67 anni!
Per questo, per presentare il nostro programma, per cambiare il nostro Paese e per sostenere un sano finanziamento dell’attività politica dei nostri militanti e dei nostri giovani, invitiamo la cittadinanza a partecipare alla cena del 26 Gennaio.
Coordinamento Valdichiana