Il Movimento 5 Stelle Cortona, DENUNCIA con forza e determinazione, le GRAVI VIOLAZIONI commesse e tutt’ora in corso in merito al rispetto della PROPAGANDA ELETTORALE nei 30 giorni precedenti la data delle elezioni. Le leggi in materia n. 212 del 4 aprile 1956 art. 6 e n. 130 del 24 aprile 1975 art.7 nonché la circolare n.10EUR del 8 aprile 2014 inviata dalla Prefettura, a tutti i Sindaci e segretari comunali, riporta dettagliatamente e specifica i comportamenti dovuti, i divieti, le tempistiche e le violazioni a cui si devono attenere e sono soggette tutte le forze politiche partecipanti alla competizione elettorale.
Dopo continui solleciti prima verbali e telefonici, poi scritti (email) , a tutt’oggi 30 aprile la situazione non è cambiata.
Sono presenti nelle vetrine ed anche all’interno di sedi a postazione fissa istituite allo scopo da alcune forze politiche, molto ben evidenti nel centro di Camucia, cartelloni raffiguranti la propaganda del candidato Sindaco della forza politica rappresentata oltre a bandiere, segni distintivi e quanto altro.
Mentre non si degnano di rispettare tali regole, abbiamo notato che invece sono stati molto celeri (giustamente) nel pitturare i cartelloni installati che ancora possedevano i ns manifesti delle precedenti elezioni 2013 evidentemente attaccati con colla speciale visto che ce li staccavano subito dopo.
Facciamo presente che tale divieto d’obbligo dal 25 aprile 2014 !!!! ed il fatto che ad oggi questi Partiti violino tale normativa con spudoratezza ed arroganza, fa capire benissimo a tutti in che contesto viviamo anche a livello locale sotto l’aspetto del rispetto delle regole.
Purtroppo ad oggi non sono stati assegnati nemmeno gli spazi pubblici per l’affissione dei manifesti elettorali, e questo aggrava ancora la situazione non potendo permettere alle altre forze politiche più deboli “ma solo sotto l’aspetto economico” come il MOVIMENTO 5 STELLE (che rifiuta 42 milioni di finanziamento pubblico) di occupare e pubblicizzare il proprio candidato negli appositi spazi previsti dalla normativa.
Riteniamo questo comportamento GRAVE ed ARROGANTE per una amministrazione che dovrebbe essere la prima a rispettare e far rispettare le regole di democrazia.
Pubblicizzeremo e renderemo pubblico a tutta la popolazione questi atti antidemocratici, come quello oramai già di dominio pubblico https://www.youtube.com/watch?v=uaehifgweLs
“riservatoci” in occasione della nostra uscita sabato scorso a Cortona in piazza della Repubblica alle ore 21 dove siamo stati per pura “coincidenza” ????? “casualità” ???? abbinati come tempistica di orario ad una riparazione di un guasto elettrico della mattina, con tanto di escavatori, martelli pneumatici, frese ecc….
Dopo aver con largo anticipo richiesto regolare permesso, una amministrazione seria avrebbe avuto quanto meno il buon senso se non che l’obbligo di avvertirci per prendere le dovute precauzioni del caso, dato che hanno numeri di telefono ed indirizzi mail di diversi ns attivisti.
Ma evidentemente è stato semplicemente un disguido, una dimenticanza non “voluta” siamo ottimisti !!!!
Non vogliamo pensare a COMPLOTTI ci mancherebbe altro, visto il corretto comportamento ed il rispetto delle regole a cui gli altri partiti si attengono soprattutto quello “di maggioranza” ovvero PD, ma come disse uno ” a pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si indovina”.
Movimento 5 Stelle Cortona
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…