“Rinnovamento per Cortona”, il gruppo consiliare fondato dal dr. Roberto Pulicani in seno al Consiglio Comunale di Cortona, appoggerà FORZA ITALIA alle prossime elezioni amministrative. Il Progetto Politico avanzato dal gruppo consiliare di Forza Italia, che mira ad aggregare tutte le forze moderate di Cortona, è stato condiviso dal Consigliere dr. Roberto Pulicani che si presenterà nelle file di Forza Italia.
Il messaggio di aggregazione che i due gruppi consiliari rivolgono a tutto il popolo moderato di Cortona è quello di riconoscersi in un progetto politico di buon Governo. Nelle prossime settimane i due gruppi daranno vita ad iniziative mirate alla conoscenza ed alla risoluzione delle problematiche che attanagliano il nostro Comune.
Forza Italia: Teodoro Manfreda, Alberto Milani, Paolo Rossi
Rinnovamento per Cortona: Roberto Pulicani
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Premesso che sono convinto dell'importanza e della legittimità del presentare più liste nel panorama del Centro Destra locale, ho letto con attenzione questo articolo, e mi sono dovuto informare per documentarmi meglio. In italiano la parola gruppo significa "insieme di" (persone, cose ecc. ecc.), mentre il consigliere Pulicani mi risulta essere l'unico rappresentante di un gruppo (cosa già strana grammaticalmente) che quindi intende presentarsi, lui da solo, in maniera individuale, con Forza Italia. Io non conosco il Dr. Pulicani, persona che mi dicono stimabilissima e capace, ma trovo singolare l'esultanza che trapela dal comunicato di Forza Italia nel annunciare che .... "Rinnovamento per Cortona", il gruppo consiliare fondato dal dr. Roberto Pulicani in seno al Consiglio Comunale di Cortona, appoggerà FORZA ITALIA alle prossime elezioni amministrative."
La legittimazione e la forza di una lista di opposizione non si creano a tavolino, ma lavorando sul territorio, facendosi conoscere ed apprezzare per quanto si cerca realmente di fare per quei cittadini che non si riconoscono nel pensiero (debole) unico del centrosinistra, e non facendo proclami perchè un singolo consigliere ha promesso il suo appoggio, per quanto autorevole (non è nelle mie corde il giudizio personale di chi non conosco.).
Invito tutte le forze del centrodestra a non disperdersi, a fare unione, a non dimenticare chi ha combattuto per anni battaglie perchè significherebbe una volta di più regalare senza nemmeno combattere le prossime elezioni al centrosinistra. I personalismi, la voglia di correre da soli pur combattendo un avversario comune sono quanto di più deleterio possa esserci, soprattutto in un momento come quello attuale in cui l'avversario di cui sopra si sta dando da fare pe mettersi da solo al ring. Mi raccomando, perdiamo anche questa occasione
Gianluca, questo comunicato a mio modesto avviso non rappresenta niente di nuovo. A chi ti riferisci quando inviti le forze di Centro-Destra a "non dimenticare chi ha combattuto tante battaglie"? Se è la persona che immagino (...) e che conosco benissimo se la dimenticheranno... eccome se la dimenticheranno!
Gian Luca, grazie per il commento, Ti invito però ad entrare nel sito della prefettura di Arezzo r lerggerti i risultati delle ultime consultazioni del febbraio scorso. Tanto per farti un idea di come stanno realmente le cose. Scoprirai che tutto il centrodestra unito supera di poco il 25% mentre al centrosinistra (41% senza Ingroia) basta "intercettare il voto moderato" (ecco perché il PD ha rotto con Rifondazione Comunista), recuperare qualche punto al Movimento 5 Stelle (cosa al quanto credibile), per vincere al primo turno!!!
Al primo turno come hanno sempre fatto, solo che questa volta sarà il 52% al posto del 66%!! E' questo che vuoi? Io penso di no! Il dottor Roberto Pulicani è un uomo delle Istituzioni, in Consiglio Comunale si è rivelato persona capace, preparata e fondamentalmente "moderata".
Ha scelto correttamente e giustamente questa parte politica.
Un cordiale saluto.
Roberto Petrucci