Categories Comunicati stampa

‘Rimbocchiamoci le maniche’: mobilitazione del PD a Cortona

{rokbox title=| :: :  |}images/bernardini.jpg{/rokbox}In queste ultime settimane stiamo assistendo alla fine di un’epoca politica iniziata 15 anni fa e che ha sconvolto i  modi di fare politica e soprattutto portato al declino l’intera società italiana. In questi anni abbiamo vissuto un declino irreversibile del nostro Paese con continui attacchi alle Istituzioni, alla Costituzione, alla Magistratura, con squadrismo giornalistico nei confronti di chi non condivide la propria linea e abbandonando cosi il Paese al proprio destino e privandolo di quella guida certa di cui avrebbe grande bisogno.

In questa drammatica situazione il PD si sta muovendo responsabilimente e con la serietà che un partito oggi di opposizione ma domani di governo deve tenere, cercando di far emergere in Parlamento le contraddizioni palesi della maggioranza e creando quell’Alternativa credibile per poter tornare a guidare il Paese.
Proprio in questo mese di novembre stiamo dando prova ai nostri elettori e a tutti i cittadini delusi da questo governo del non fare che ci può essere un’ Alternativa seria che ha numerose proposte su fisco, giustizia, lavoro, scuola ecc.
Cosi anche a livello di Comune di Cortona vogliamo dare un segnale importante dimostrando la vicinanza e l’attenzione del nostro Partito ai problemi e ai bisogni dei cittadini: abbiamo predisposto un documento  che distribuiremo nei prossimi giorni in cui oltre informare sulle nostre proposte forniremo anche un elenco con alcuni nomi e i recapiti cellulari e email della classe dirigente del nostro partito a cui chiunque potra rivolgersi per confrontarsi direttamente e cercare di risolvere anche le piccole questioni che però a volte si dimostrano essere le più importanti.
Inoltre dal mese di dicembre terremo un appuntamento fisso ogni mese nei vari mercati di Cortona, Camucia e Terontola in cui i cittadini potranno incontrare assessori, consiglieri e classe dirigente del PD di Cortona in modo che si possa instaurare un proficuo e concreto servizio con la speranza che tale tipo di collaborazione possa essere gradita e tale da migliorare il rapporto tra cittadini e politica.
Le date degli appuntamenti nei vari circoli del comune di Cortona  per la campagna informativa “porta a porta” sono:
 sabato 20 ore 10.00 banchetto al mercato di Cortona
sabato 20 ore 15.00 banchetto a Terontola presso la sede del Circolo
sabato 20 ore 19.00 incontro con buffet a S. Lorenzo al circolo Arci
Giovedi 25 ore 10.00 banchetto presso il mercato di Camucia
Sabato 27 ore 10.00 banchetto presso la COOP di Camucia
Domenica 28 ore 10.00 colazione a Montecchio presso il Circolo Arci

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago