Ci risiamo: anche nel 2012 (sono usciti i dati dell’Agenzia Regionale Recupero Risorse – ARRR) la provincia di Arezzo conferma una percentuale di Raccolta Differenziata davvero indecente, superando appena il 35%. Ciò fa indossare all’ATO Rifiuti Toscana Sud – per l’ennesima volta – la maglia nera nella classifica regionale (insieme a Grosseto e Siena siamo poco oltre il 36%) rispetto al Centro (Firenze, Pistoia e Prato con il 45,56%) ed alla Costa (Pisa, Livorno, Lucca e Massa con il 41,16%).
Nella sostanza le nostre 3 province hanno di poco superato la media del 2011 (35,78%) mentre le normative europee, nazionali e regionali imponevano il raggiungimento del 65% di RD entro il 2012: la differenza tra il rispetto delle leggi (65%) ed il ridicolo risultato ottenuto (36%) è rappresentata da uno spaventoso meno 29%!
Voi direte: niente di nuovo sotto il pietoso cielo della monnezza toscana! Però stavolta vi segnaliamo un particolare interessante: la provincia di Siena – da quando ha inaugurato in pompa magna il nuovo inceneritore di Poggibonsi – non riesce più ad incrementare la propria RD e non si “schioda” dal 44%…E noi scommettiamo che ne avete già individuato il motivo!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…