I compagni del Circolo di Rifondazione Comunista R. Censi, esprimono la piena fiducia e solidarietà all’architetto Gabriella Mammoli, Vice Sindaco del Comune di Cortona, di cui hanno sempre apprezzato la correttezza, la competenza, il rigore e la trasparenza nello svolgimento del suo ruolo politico ed amministrativo.
Ferisce che la figura istituzionale, politica ma anche quella professionale, sia stata oggetto di una campagna del fango condotta prima nell’assise consiliare con attacchi personali e infondati vagheggiamenti, e poi sui media dove sono state diffuse notizie non corrispondenti alla realtà.
Non accettiamo simili metodi di fare politica ed informazione per i cittadini, con quella totale mancanza di onestà e serietà che danneggia chi vuole amministrare con assoluta limpidezza la cosa pubblica, oltre che insultare l’intelligenza di tutta la nostra comunità.
Auspichiamo che da tutte le forze politiche non si verifichino intollerabili strumentalizzazioni volte a screditare l’operato e la figura del nostro esponente politico.
Fiduciosi nell’azione della magistratura con la certezza che le indagini chiariranno l’assoluta estraneità della nostra compagna rispetto ai capi di imputazione che le vengono oggi contestati, siamo vicini a Gabriella, assolutamente certi che proseguirà il suo lavoro per la crescita sociale ed economica del nostro Comune con lo stesso impegno di sempre, senza lasciarsi scoraggiare o intimidire da nessuno.
Circolo PRC Cortona