Quanto sta attualmente accadendo nella “striscia di Gaza”, con il massacro di civili operato dall’esercito israeliano, ci coinvolge fortemente come comunità politica, ma non può non coinvolgere tutta la comunità nazionale ed internazionale che abbia minimamente e coerentemente a cuore il valore della pace, dell’umanesimo che debba essere alla base esclusiva di ogni rapporto internazionale.
Come sezione cortonese del PRC vorremo che anche dal nostro Comune arrivi un segnale forte sia nel tessuto sociale che nella risonanza mediatica del messaggio che vogliamo lanciare con forza: La comunità di Cortona si dimostra inorridita dalla scia di violenza generata dall’intervento di Israele contro la popolazione palestinese e, come del resto in moltissime città grandi e piccole del mondo viene fatto, lo vuole dimostrare con delle pubbliche iniziative. Vogliamo per questa sfida aggregare le più ampie forze e cittadini possibile per batterci per la pace ed il riconoscimento dei diritti dei palestinesi. Non è una questione di semplici ideali astratti, quanto avviene a Gaza riguarda tutti noi, il futuro nostro e di tutta l’umanità. Il gruppo di Rifondazione Comunista lavorerà e coinvolgerà le altre forze politiche, sociali e sindacali in questa battaglia di civiltà, cooperazione e pace.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…