Categories Comunicati stampa

Rifondazione Cortona: Attivare una discussione pubblica sulla proposta di collaborazione avanzata dal PD

Nei giorni scorsi, su richiesta della candidata a Sindaco del PD Francesca Basanieri, si è tenuto un incontro tra Rifondazione Comunista e partito democratico. Innanzitutto desideriamo manifestare apprezzamento per la volontà espressa da Basanieri di un ulteriore chiarimento convinti come siamo che ogni confronto sia positivo per una maggiore comprensione delle posizioni di ciascuno.

In questa occasione ci è stata dichiarata la volontà del PD di riallacciare i rapporti di alleanza con il PRC in vista delle prossime elezioni amministrative. La frattura tra i nostri partiti è profonda, ma non ci tiriamo certo indietro al confronto, pur nello stupore che suscita questa proposta del PD. Rifondazione Comunista crede che, se le condizioni che ci portiamo dietro dal passato non verranno affrontate, non sia possibile saldare alcuna alleanza con il partito democratico. Oggi serve alla politica una scossa fortissima ed un ritorno ad essere uno strumento al servizio del cittadino. Ci impegneremo in un progetto solo se lo considereremo utile ai cittadini cortonesi.

A questo punto crediamo opportuno attivare un percorso di discussione, totalmente pubblico e non chiuso tra membri delle rispettive segreterie politiche, come segnale di assoluta trasparenza che Rifondazione non intende mettere in discussione. Pensiamo che riportare il confronto agli occhi dell’opinione pubblica sia l’unico modo, realmente corretto, di approccio ad una questione così delicata soprattutto alla luce dello scontro politico che ha avuto come protagonisti proprio Rifondazione ed il PD. Questo anche per evitare che ci possano essere eventuali strumentalizzazioni mosse allo scopo di oscurare l’atteggiamento positivo coerentemente portato avanti da Rifondazione, che nulla chiede, se non trasparenza e chiarezza in ciò che intendiamo fare per il netto miglioramento dell’amministrazione del nostro Comune.

PRC Cortona

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago