Categories Comunicati stampa

Rifondazione: “Accanimento terapeutico-politico a Castiglion Fiorentino”

Per vedere la migliore (o peggiore, in base ai punti di vista) rappresentazione plastica di cosa è diventato il PD “ufficiale”, è sufficiente leggere il comunicato del partito di Castiglion Fiorentino apparso sugli organi di stampa: anziché starsene in religioso silenzio, visti i danni indicibili provocati alla comunità castiglionese, lorsignori difendono a spada tratta un sindaco dichiarato ineleggibile dalla magistratura e quindi del tutto delegittimato, definendo irresponsabili coloro che hanno intrapreso l’azione giudiziaria in nome della legalità e dell’interesse dei cittadini…

Dignità vorrebbe che prendessero atto delle motivazioni della sentenza – anche dal lato politico – ed invitassero Bittoni alle dimissioni volontarie, prima dell’intervento del Prefetto che provvederà al commissariamento, con successiva emanazione del Decreto di scioglimento del Consiglio Comunale da parte del Presidente della Repubblica.

Prima è stato raso al suolo – dal punto di vista finanziario – il Comune (con gravi illegittimità in fase di gestione del bilancio, tramite adozione di atti senza il visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria e l’effettuazione di spese correnti senza impegno di spesa…oppure con adozione illegittima di atti per variazioni di bilancio ed illegittima stipula di contratti di finanziamento…o ancora con impropria gestione dei servizi per conto terzi ed omessa tenuta delle entrate della contabilità aventi destinazione specifica). Ora, con attori diversi ma sempre della medesima compagnia, siamo di fronte all’ineleggibilità di un Sindaco sancita da una Corte d’Appello. Ma anche basta…

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago