Sabato 28 Marzo la FIOM ha indetto una mobilitazione per una “nuova primavera del lavoro, della democrazia e dell’unità dei diritti” che sappia rimettere al centro della discussione politica il tema del lavoro nella sua accezione più ampia, come diritto di ogni cittadino ad avere accesso ad una dignitosa occupazione.
Il circolo PRC Cortona sostiene l’iniziativa del sindacato come parte di un percorso che possa rimettere in discussione le politiche sociali ed economiche che da Berlusconi, passando per Monti fino all’attuale governo Renzi hanno già smantellato ogni residuale diritto delle lavoratrici e dei lavoratori (guardandosi bene però dall’attaccare chi vive di privilegi). Abbiamo bisogno di mobilitazione per contrastare le politiche dei partiti che obbediscono alle leggi della finanza, ma abbiamo ancora più bisogno di mobilitazione per unire quelle forze che si battono per una vera alternativa che obbedisca alle leggi della vita reale dei cittadini, di chi non ha più un lavoro e di chi nel lavoro è ancora immerso in condizioni di assoluto degrado. In questo percorso noi comunisti intendiamo impegnarci con coerenza perché si concretizzi la possibilità di uscire una volta per tutte dalla degenerazione sociale e politica che l’Italia sta vivendo.
PRC – sezione di Cortona
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…