Categories Comunicati stampa

Riflessioni sull’ultimo Consiglio Comunale di Castiglion Fiorentino

In data 27 settembre si è riunito il Consiglio Comunale di Castiglion Fiorentino. Ancora una volta l’ Amministrazione Fabianelli non si è smentita. Ha accettato un Segretario Comunale a mezzo servizio, non tenendo conto delle necessità di un Comune dissestato che avrebbe bisogno di un Segretario full time. Ha mantenuto la gestione dell’ Assistenza Domiciliare nelle mani della Presidente dell’ Ente Serristori. Così facendo si è inteso premiarla per i suoi meriti conquistati con la fallimentare gestione della Casa di Riposo?

 

Ha inoltre mostrato totale incapacità di programmazione mettendo all’ O.del G.e approvando un riequilibrio di bilancio, a distanza di un mese e mezzo dall’approvazione del Bilancio Preventivo 2013 (09-08-2013!) L’Amministrazione non ancora paga di questa “mirabile performance” ha anche impedito un corretto svolgimento del Confronto democratico.

Infatti, dal gennaio 2013, il Consiglio Comunale non ha potuto discutere interrogazioni,interpellanze e mozioni. Attraverso questa scelta antidemocratica , il Consiglio Comunale ha così ignorato alcune importantissime questioni: mancato innalsamento degli argini “Reglia dei Mulini” in località La Nave; rischio chiusura Casa di Riposo in conseguenza ispezione NAS del 27-07-2013; eventuali aumenti retributivi a ben 9 P.O.; fognature a celo aperto in via della Libertà; eventuale ennesima proroga gestione dei cimiteri; mancata rendicontazione gestione piscina 2013;mancata informativa sui creditori O.S.L. Ecc ecc…

Dr. Angelo Tanganelli cons.capogruppo “Patto per Castiglioni”

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago