In data 27 settembre si è riunito il Consiglio Comunale di Castiglion Fiorentino. Ancora una volta l’ Amministrazione Fabianelli non si è smentita. Ha accettato un Segretario Comunale a mezzo servizio, non tenendo conto delle necessità di un Comune dissestato che avrebbe bisogno di un Segretario full time. Ha mantenuto la gestione dell’ Assistenza Domiciliare nelle mani della Presidente dell’ Ente Serristori. Così facendo si è inteso premiarla per i suoi meriti conquistati con la fallimentare gestione della Casa di Riposo?
Ha inoltre mostrato totale incapacità di programmazione mettendo all’ O.del G.e approvando un riequilibrio di bilancio, a distanza di un mese e mezzo dall’approvazione del Bilancio Preventivo 2013 (09-08-2013!) L’Amministrazione non ancora paga di questa “mirabile performance” ha anche impedito un corretto svolgimento del Confronto democratico.
Infatti, dal gennaio 2013, il Consiglio Comunale non ha potuto discutere interrogazioni,interpellanze e mozioni. Attraverso questa scelta antidemocratica , il Consiglio Comunale ha così ignorato alcune importantissime questioni: mancato innalsamento degli argini “Reglia dei Mulini” in località La Nave; rischio chiusura Casa di Riposo in conseguenza ispezione NAS del 27-07-2013; eventuali aumenti retributivi a ben 9 P.O.; fognature a celo aperto in via della Libertà; eventuale ennesima proroga gestione dei cimiteri; mancata rendicontazione gestione piscina 2013;mancata informativa sui creditori O.S.L. Ecc ecc…
Dr. Angelo Tanganelli cons.capogruppo “Patto per Castiglioni”
[.noresp.]